acqua sotto cassettino, cosa puo essere?

novello2000

Nuovo Alfista
13 Aprile 2006
331
0
16
ciao raga stamattina sono sceso per prendere come ogni giorno la mia piccola e ho notato che in corrispondenza del cassetto portaoggetti lato passeggero e quasi vicino alla porta sinistra c'erano delle gocce d'acqua.
ieri sera ho lasciato l'auto fuori e ha piovuto davvero tanto ma sinceramente non mi era mai successo.
ho provato a mettere la mano sotto al portaoggetti e c'è un foro proprio tra il portaoggetti e la porta che va su e infilandoci la mano era bagnato, di che foro si tratta?
ho letto vari post ma nessuno mi ha aiutato in merito.
cosa puo essere?
se qualcuno gli è capitata la stessa cosa mi faccia sapere!!!

Premesso che il lato passeggero e' a destra, e non a sinistra... :p

Ma le gocce le hai trovate all'interno?
Avevi per caso il clima acceso (ad esempio per l'appannamento dei vetri)? Potresti avere lo scolo della condensa tappato...

Per infiltrarsi acqua dal'l'esterno in quel punto puo' passare solo dal parabrezza (che e' incollato alla lamiera) o da qualche passacavo nella parete tagliafuoco, sotto la copertura dei tergiscristalli.
Hai per caso passato cavi, ad esempio per impianto audio?

si volevo dire porta destra, comunque ho trovato delle gocce d'acqua sopra la moquette in corrispondenza di questo foro che sta di fianco al cassetto portaoggetti.
vorrei capire quel foro dove va a finire visto che all'interno era umido e cosa può essere che mi ha fatto gocciolare l'acqua.
comunque non era acceso il clima

raga nessuno che mi aiuta?
oggi ho provato a buttare acqua sopra il parabrezza per vedere da che punto scorreva ma niente. da dove entra?

Nella ex bravo dopo aver fatto sostituire il parabrezza lavandola ho notato le gocce sulla moquette lato passeggero, praticamente sul lato verso la portiera.
Capisco che non è la stessa macchina ma sembre identico il problema...
Di recente hai fatto sostituire il parabrezza???
Tieni presente che quando ho fatto cambiare quello della 147, per metà vetro non era incollato, ma dal lato guida, sul montante.
Non mi son mai accorto di acqua, ma potrebbe esser dovuto al fatto che pioveva poco e quando la lavavo non insistevo troppo nella zona.

EDIT:
dato che avevo metà vetro scollato nel montante lato guida, e una spanna del lunotto, ti consiglio di provare dall'interno con il pollice a spingerlo, se vedi che in un punto si muove di più è quello che è scollato.

ragazzi allora mi aiutate?
ho sentito che forse puo essere una vaschetta che si riempie d'acqua e può traboccare e scendere di lato al cassettino portaoggetti.
dove si trova questa vaschetta?
grazie a tutti :eek:hmamma) :eek:hmamma)

A mio avviso la "vaschetta" che tu intendi è quella sotto alla plastica nera alla base del parabrezza, in pratica quella sotto i tergicristalli.
Li ci sono dei fori che scaricano l'acqua, e con foglie o rumenta varia, potrebbero essersi chiusi.

ho aperto la plastica sotto i tergicristalli ma niente, sembra tutto ok!
dalla foto si vede chiaramente da dove scorre gocciolando acqua quando piove, dove sta la freccia rossa, proprio li dietro cè un foro che non capisco dove arriva!!

A me è successo la stessa cosa su un'altra auto, una fiat. Quando pioveva più forte del solito mi trovavo l'auto allagata molto più della tua.
E' venuto fuori che era il condotto di scarico dell'acqua che sta alla base del parabrezza, sotto il cofano. Era intasato e quando pioveva l'acqua cresceva di livello e si infiltrava per le bocchette di aereazione. E' bastato pulire lo scarico ed è tornato tutto normale. Non so se sulla 147 sia la stessa cosa...la parcheggi spesso sotto pini o roba del genere che possono intasare lo scarico? Certe volte per trovare dov'è intasato non basta guardare da fuori xchè lo scarico va a finire a poca distanza dalla strada...dovresti guardare anche da sotto per vedere se questo scarico è intasato.

io ho aperto la plastica che è sotto alle spazzole tergicristallo e li cè un foro di scarico dell'acqua ma è alquanto libero, come faccio a vedere dove sia eventualmente otturato?

novello2000":3sybonbg ha detto:
io ho aperto la plastica che è sotto alle spazzole tergicristallo e li cè un foro di scarico dell'acqua ma è alquanto libero, come faccio a vedere dove sia eventualmente otturato?
Sei hai aperto la griglia a questo punto ti conviene versare un secchio d'acqua giù per lo scarico e vedere se va giù bene oppure se ci mette tanto a scolare. Se è intasato puoi pulirlo con l'aria compressa, almeno io ho fatto così.

novello2000":2uqq0qbu ha detto:
l'acqua scorre bene cosa puo essere?
Mi dispiace ma non saprei più come aiutarti a questo punto è un mistero :sgrat)
Ma entra tanta acqua o solo qualche goccia? Hai il tettuccio apribile per caso? Perchè anche quello a volte può dare rogne. Se l'acqua si infiltra poi scorre dentro al montante del tetto e può entrarti in auto.

quando piove tanto scorre un po da dove ho scritto piu su ma vorrei tanto capire dove arriva quel foro che ho indicato per capire giusto da dove entra

domani non ho la nasona sotto mano ma mercoledì si; ci do un'occhiata anch'io e poi vedo se posso essrti d'aiuto ma se hai già guardato tu non credo di poter fare tanto di meglio. Ti restano due soluzioni: o vai dal carrozziere o, se hai un minimo di esperienza, provi a smontare te un po' di pezzi e curiosi in giro. Perchè io non saprei più cosa dirti: non è che l'acqua possa entrare da tante parti. O dalle bocchette dell'aria, o si infiltra dal parabrezza oppure entra dal tettuccio se ce l'hai.

il tettuccio non ce l'ho, quindi l'acqua puo solo entrare dalle bocchette dell'aria, però se fosse cosi perchè non scorre da entrambi i lati e invece scorre solo dal lato passeggero? vorrei smontare ma non ho proprio tempo e non mi va di portarla da un carrozziere chissà quanto chiederebbe!!
....proprio strana sta cosa :Ball) :Ball) :Ball)

Per caso hai notato acqua sul battitacco? Se si ti sta entrando dallo sportello. Che entri acqua nello sportello è normalissimo. Il problema sorge quando si attappano il fori di scolo nella parte inferiore con il risultato di ritrovarsi i girini in macchina.

capitato anche a me l'altro giorno scariche della vasca sotto il tergi otturati si è riempita e l'h2o è entrata per la presa del clima...pesci sul tappetino......poi sui battitacco ogni tanto trovo un po' d'acqua ma quello è normale, non è l'opalina di sicuro perchè non c'è visto la blindatura delle porte dell'impianto.
penso che facendo qualche forellino sulla guarnizione l'acqa vadi via dal battitacco ma devo provare