acqua nella vaschetta tergicristalli...

PatTedD

Nuovo Alfista
25 Settembre 2007
682
0
16
Napoli
ragazzi oggi proprio mi sono accorto del fatto che nn c'e' piu' acqua che la pompetta del tergicristallo possa aspirare ma fortunatamente pioveva e ho evitato di graffiare tutto!...ora mi chiedo ma quella vaschetta e' sia per il parabrezza che per il lunotto??la riempio con liquido lavavetri + acqua demineralizzata(o distillata) o con h2o normale??mika la demineralizzata puo' contenere qualke sostanza chimica che mi combina qualke macello?optavo per questa in modo da evitare la formazione del calcare...illuminatemi aspetto voi per riempire la vaschetta! :elio) :elio)
 
Ciao, rispondo ai tuoi quesiti:
1) la vaschetta serve sia il tergicristallo che il tergilunotto;
2) l'acqua demineralizzata va benissimo perché non produce calcare (io l'ho usata tantissime volte senza alcun problema).
 
Fonzie444":1ckrota2 ha detto:
usa acqua normale :asd)
Perke'??l'auto ha solo 4 mesi sai com'e' sono un tantino fissato...almeno nn mi si blocca tutto...poi costa 25 cent al litro nn sara' mica tutta sta spesa.. :asd) :asd)
 
PatTedD":ofy1uo8c ha detto:
Fonzie444":ofy1uo8c ha detto:
usa acqua normale :asd)
Perke'??l'auto ha solo 4 mesi sai com'e' sono un tantino fissato...almeno nn mi si blocca tutto...poi costa 25 cent al litro nn sara' mica tutta sta spesa.. :asd) :asd)

si, infatti usa acqua demineralizzata perchè altrimenti si otturano gli spruzzini per via del calcare!
 
si chiama acqua demineralizzata perchè è priva di qualunque agente estraneo.. è solo H2O nel senso stretto della formula. è più che indicata.
Guarda incommercio perchè trovi già liquidi per vaschette tergi diluiti e pronti all'uso. ;)
 
ne ho messo uno da 50 ml concentrato in 4 litri ma credo sia un po' poco ...cmq qui da me nn ho problemi d temperature solo che probabilmente in piu' detergerebbe meglio permettendo alle spazzole di scivolare con piu' facilita'...ora vedo un po'come mi trovo...io per acqua deminerallizzata credevo si intendesse soltanto privata dei minerali ma nn conoscendone il metodo di demineralizzazione nn ignoravo il fatto che ci potessere essere qualke sostanza chimica che ne permettesse la distillazione! ;););)
 
Io ho messo uno già diluito dell'Arexons di colore verde acqua preso in una Ipercoop in offerta a 2.49€ :OK)
 
metti in conto anche la zona in cui vivi...qui' c'e' una durezza d'acqua assurda ...l'acqua lascia degli aloni di calcare che fanno spavento quando mi capita di nn asciugare bene l'auto dopo lavata...ci puo' essere anche la possibilita' che tu abbia un decalcificatore a monte nella tua rete idrica....nin zo! cmq buon per te! :rotolo) :rotolo)
p.s. i risultati del calcare nn si vedono da un giorno all'altro! ;)
 
Io uso acqua demineralizzata (flaconi da 5 litri presi al supermercato a 20 centesimi, più o meno) diluita con arexons dp 1:100, ossia una parte di detergente per cento di acqua :)
 
andrea5887":21b4g3di ha detto:
Fonzie444":21b4g3di ha detto:
solo io uso acqua normale senza otturare niente? :sgrat)



Esattamente dipende dalla durezza dell'acqua,qui a Roma ti spaventi per quanto calcare ha :OK)

ok, mi sembrava strana la domanda del nostro amico perchè dalle mie parti ho sempre visto usare dell'acqua normale :OK)
 
PatTedD":3hbq1e2y ha detto:
ne ho messo uno da 50 ml concentrato in 4 litri ma credo sia un po' poco ...

sul retro del flacone dovrebbe riportare la quantità da miscelare in base al punto di congelmaneto che vuoi ottenere.

Io in genere compro il DP1 nelle confezioni già miscelate da 5 litri, non di rado trovo offerte negli ipermercati e con 5-6 euro me lo porto via.
 
raga una curiosità... quando finisce l'acqua tergi... viene indicata una spia o un avviso sul computer di bordo? sapete è quasi 6 mesi che ho l'auro nuova, e non ho mai caricato acqua per vedere questa cosa... ma non l'ho neanche mai finita!!!! :asd)
 
deadlypoison83":1vd79acd ha detto:
raga una curiosità... quando finisce l'acqua tergi... viene indicata una spia o un avviso sul computer di bordo? sapete è quasi 6 mesi che ho l'auro nuova, e non ho mai caricato acqua per vedere questa cosa... ma non l'ho neanche mai finita!!!! :asd)
non si accende nessuna spia..te ne accorgi perche quando tiri la levetta per fare uscire l'acqua fa solo rumore il motorino e basta... :asd)
 
Quando è finita è finita te ne accorgi perchè non esce più dagli spruzzi :p ,a me è successo spesso e volentieri di rimanere senza acqua però mai nessuna spia :OK)
 
Top