Acqua nel filtro gasolio dopo tagliando!

valsim

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2005
506
0
16
Avellino
Salve ragazzi, ho effettuato un super tagliando dei 60000 da un generico amico di mio padre risparmiando una marea di soldi e spendendo praticamente niente!
Ho cambiato distribuzione, olio e tutti i filtri.
Sottolineo che tutti i tagliandi li ha effettuati l'omino di cui sopra, mai stato in alfa e il motore è sempre stato un orologio!
Cosa mai successa prima, quando metto in moto, diciamo 1 volta su 2, mi si accende la spia "acqua nel filtro gasolio". La spia si spegne all'istante, non resta accesa. E non potrebbe essere altrimenti, il gasolio nel serbatoio è quello del pieno precedente al tagliando.
Ho letto del lotto incriminato ma non credo di rientrarci visto che la mia è stata prodotta a Luglio 2003. Sarà un problema di marca del filtro?
Ormai il filtro vecchio sarà stato gettato via insieme al sensore e io non vivo qui dove ho fatto il tagliando ma a 450km di distanza...

altra domandina: la cinghia tirata giù mi è stato detto che era malandata ma non era della Dayco (come quella che è stata montata ora) ma di una marca indefinita...è normale?

per la cinghia, boh Dayco è primo fornitore Fiat. L'hai comprata nuova o usata la macchina?

Il filtro che marca è?

yugs":12gbz6f1 ha detto:
per la cinghia, boh Dayco è primo fornitore Fiat. L'hai comprata nuova o usata la macchina?

Il filtro che marca è?

l'auto era a km0. Cmq ora ho messo la Dayco e sto tranquillo.
Per il filtro devo chiedere a mio padre se per caso si ricorda la marca.

yugs":3rz0275g ha detto:
Il filtro che marca è?

Mi diresti cortesemente dove si trova il filtro? Ho dato un'occhiata rapida ieri notte ma non vedevo nulla:
è per caso sul lato sinistro (lato distribuzione) proprio dietro il motore, sotto i tergicristalli?

valsim":366rphxt ha detto:
yugs":366rphxt ha detto:
Il filtro che marca è?

Mi diresti cortesemente dove si trova il filtro? Ho dato un'occhiata rapida ieri notte ma non vedevo nulla:
è per caso sul lato sinistro (lato distribuzione) proprio dietro il motore, sotto i tergicristalli?

al centro dietro il motore, un coso cilindrico appeso. (più semplice di così non so descriverlo) :p

valsim":2eea517o ha detto:
eccomi qui:
il filtro è di questa marca francese: purflux.

lo usano spesso sui filtri olio..
conviene come filtro gasolio montare sempre UFI (che è primo fornitore).

yugs":2eo9fio7 ha detto:
valsim":2eo9fio7 ha detto:
eccomi qui:
il filtro è di questa marca francese: purflux.

lo usano spesso sui filtri olio..
conviene come filtro gasolio montare sempre UFI (che è primo fornitore).

purtroppo ero convinto di essere fuori dal lotto fallato dato che il filtro è stato sostituito già altre 2 volte.
fra 20k Km sceglierò senz'altro UFI per stare tranquillo!

p.s. ho aggiunto le foto!

:OK)

che poi purlflux (devo chiedere bene a un amico ricambista) dovrebbe essere una sottomarca di FI. Ovviamente non avrà la medesima qualità (eco perchè consiglio quello di primo equipaggiamento, UFI appunto).