Acqua/Liquido tergi

la33

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2006
15
0
1
Prov_Pescara
Salve volevo riscontri circa la durata "normale" dell'acqua/Liquido tergi, visto che in questi giorni, eppur vero che il tempo è bruttissimo, mi finisce subito. Non credo di essere uno sprecone, ma ho avuto questa sensazione.

Con l'occasione Vi ricordo, l'ho scritto già in un altra discussione, che avendo la mia auto un grossissimo difetto di fruscio aerodinamico, i tergi (alcune volte, come nel mio caso) non c'entrano niente(completamente smontati)
Quindi occhio prima di sostituirli. :nod)

Ciao.

mattec":1z8spnav ha detto:
la vaschetta mi sembra sia di 3 litri, quindi ne serve per consumarla... a meno che non ci sia un forellino nella vaschetta e quindi tu abbia una perdita...

:ka)
se la usi spesso però finisce in un battibaleno :D

giangirm":1pz030p1 ha detto:
mattec":1pz030p1 ha detto:
la vaschetta mi sembra sia di 3 litri, quindi ne serve per consumarla... a meno che non ci sia un forellino nella vaschetta e quindi tu abbia una perdita...

:ka)
se la usi spesso però finisce in un battibaleno :D

non dirmelo: alla prima nevicata della stagione a metà viaggio cosa può finire se non l'acqua nella vaschetta? :wall)

da allora ho stabile una tanica di acqua demineralizzata in garage e l'arexon super concentrato 1:100 e faccio rabbocchi ogni 2 settimane... :nod)

mattec ha scritto :
non dirmelo: alla prima nevicata della stagione a metà viaggio cosa può finire se non l'acqua nella vaschetta?

da allora ho stabile una tanica di acqua demineralizzata in garage e l'arexon super concentrato 1:100 e faccio rabbocchi ogni 2 settimane...

:D ma sai che anche io faccio cosi da qualche tempo ? è l'unico modo per essere sicuri di avere sempre liquido a disposizione ;)

alfistamarchigiano":1v3qtyjx ha detto:
io sono fissato con i vetri puliti e uso molto spesso i tergi :culo) ! infatti ho sempre la scorta in garage di acqua demineralizzata/profumata con un additivo che uso con l'acqua per togliere meglio i moscerini dal vetro :OK)

non l'avevo pensato, potrei già diluirlo nell'acqua... che prodotto specifico usi contro i moscherini?

Io ho fatto il "pieno" prima di natale e da due giorni non esce più l'acqua. Non mi sembra di aver spruzzato come un pazzo ma a quanto pare sembra finita.

Mai rabboccato il livello... Uso poco il lavavetri perchè preferisco pulire il parabrezza sovente a casa con un prodotto specifico (lavavetri salvaspazzole di Arexons). :OK)

yugs":1lpl59bu ha detto:
Mai rabboccato il livello... Uso poco il lavavetri perchè preferisco pulire il parabrezza sovente a casa con un prodotto specifico (lavavetri salvaspazzole di Arexons). :OK)
cioè?che sarebbe questo salvaspazzole?cosa fa? :scratch)

147SuperSport":376k916x ha detto:
yugs":376k916x ha detto:
cioè?che sarebbe questo salvaspazzole?cosa fa? :scratch)

Il miglior modo per lavare i vetri resta:
ALCOOL ETILICO E GIU' DI GOMITO CON DELLA CARTE DA GIORNALE... :bravo)
Il vetro ti splende e impiega molto più tempo per risporcarsi. :OK)
Gli altri prodotti in vendita pur che buoni che siano non valgono il loro pezzo...

cmq i tecnici alfa sono proprio furbi......fare la vaschetta in posizione un pò più comoda, no? sembrava troppo normale?così diventa complicato anche riempire la vaschetta del liquido tergicristalli
ma dai.....si può????

mattec":32dx91jz ha detto:
teo-mat":32dx91jz ha detto:
cmq i tecnici alfa sono proprio furbi......fare la vaschetta in posizione un pò più comoda, no? sembrava troppo normale?così diventa complicato anche riempire la vaschetta del liquido tergicristalli
ma dai.....si può????

l'unica è usare un imbuto.
già.. purtroppo coi vani motori di oggi rimane poco spazio :(

giangirm":1a5gvb76 ha detto:
mattec":1a5gvb76 ha detto:
teo-mat":1a5gvb76 ha detto:
ma dai.....si può????

l'unica è usare un imbuto.
già.. purtroppo coi vani motori di oggi rimane poco spazio :(

mi ricordo che sulla mia prima macchina (una ford fiesta del '84 con 900cc) nel cofano ci si poteva ballare da tanto spazio libero c'era...