Account ebay

teknomotion

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
52,131
0
36
Prov. VA confine CH
Auto
Alfa 147 1.6 T.S. 2001
Scusate,ma..a voi,è mai stato inspiegabilmente sospeso l'account in questo sito senza averlo praticamente usato...?Premesso che non ho mai nè comprato nè venduto niente(x ora) :confusbig)

Grazie x il link purtroppo non c'è nessuna risposta... :( il mancato utilizzo lo posso capire,ma sono iscritto da 2 settimane!E x giunta non ho fatto inserzioni e nessuna operazione!Proverò a telefonare,sti Svizzeri.....

teknomotion":33ak3dvh ha detto:
Grazie x il link purtroppo non c'è nessuna risposta... :( il mancato utilizzo lo posso capire,ma sono iscritto da 2 settimane!E x giunta non ho fatto inserzioni e nessuna operazione!Proverò a telefonare,sti Svizzeri.....

non è che fai riferimento a una mail che ti è arrivata, e che ti diceva appunto della sospensione e di andare su un link per vedere etc etc...

...l'è un virus!!!!!

attenzione... sembrano vere...ma guardando attentamente gli header si vede che arrivano da un account AOL... lascio a SilvioX la spiegazione tecnica, esempio:

Return-Path: <service@paypal.com>
Received: from 10.1.0.168 (UBR-cpe-47.nat-pool.nsad.sbb.co.yu [82.117.202.175])
by xxxxxxxxxxxx (8.12.10/8.9.3) with SMTP id iB7JOWYG016198
for <xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>; Tue, 7 Dec 2004 20:24:34 +0100
Received: from 208.200.208.88 by ; Tue, 07 Dec 2004 23:16:11 +0400
Message-ID: <YQIYYBJZSCVKODBCLLYZOS@aol.com>
From: "service@paypal.com " <service@paypal.com>
Reply-To: "service@paypal.com " <service@paypal.com>
To: xxxxxxxxxxxx
Subject: PayPal Notification: Account Review
Date: Wed, 08 Dec 2004 01:15:11 +0600
X-Mailer: eGroups Message Poster
MIME-Version: 1.0
Content-Type: multipart/alternative;
boundary="--39017387067425101377"
X-Priority: 1
X-MSMail-Priority: High
Status:

Content-Type: text/html;

Dear PayPal customer,
It has come to our attention that when logging into PayPal,
you or somebody else have made several login attempts and reached
your daily attempt limit. As an additional security measure your
access to PayPal will be limited in the next 24 hours if you do not
verify your identity.

https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_verification

Please verify your details clicking on the link above, before trying to
log in again. You will be able to attempt logging into PayPal account
immediately after you verify your identity without any limitations
applying to your account.

Sincerely,
PayPal Account Review Team
PayPal, an eBay Company

il link è falso e non manda dove dice ma a "href="http://www.losases.com.uy/ssl/pp/" (non cliccatelo)
che "riproduce" la pagina di ebay (così sperano che voi riscrivete il vostro account con la vostra password) e contiene un trojian
:OK)

ps edit: ho cancellato la mia mail e i miei server :D

Ahh vero il WEB FISHING :)

Ovvero creazione di siti con parvenza ufficiale, ma che poi portano solo a sottrarre dati personali (o peggio nr. di carte di credito) agli utenti rindizzati verso gli stessi oppure ad infettare con worm.

Insomma, occhio alle mail che giungono da mittenti pseudo-veritieri....nelle mail in oggetto, si porta l'utente "sprovveduto" a cliccare su un link UFFICIALE che poi porta invece su altri luoghi MOLTO meno sicuri (link injection) per l'incolumità del cliente contattato.

(Al massimo girami la famosa mail a silviox@libero.it che ci butto un occhio) :OK)

@Santo spiegazione a buon livello ??? :D

Vero,lo sapevo anche io tranqui,non ho mai dato il numero della carta neanche a mio padre :asd) cmq la 1^ mail di disattivazione era in inglese,ed infatti poi dirottava su 1 modulo da riempire con i dati della carta... :backb) poi mi è arrivata anche in italiano..e lì non mi chiede questi dati,mi parla dell'art. 9...indagherò :shrug03) (l'ho letto e continuo a pensare che non ho combinato niente..)

Senz'altro è una mail fasulla, ti avvisano che è stata aperta un'inchiesta su di te (non si sà per che motivo) addirittura ti chiedono di compilare un modulo con il numero della tua carta di credito oltre alla password. Dato che a me ne arrivano diverse, le giro ad Ebay (spoof@ebay.it) e lo consiglio anche a te. :ciao)

Trevorh":1l44984e ha detto:
Senz'altro è una mail fasulla, ti avvisano che è stata aperta un'inchiesta su di te (non si sà per che motivo) addirittura ti chiedono di compilare un modulo con il numero della tua carta di credito oltre alla password. Dato che a me ne arrivano diverse, le giro ad Ebay (spoof@ebay.it) e lo consiglio anche a te. :ciao)

Ok grazie x la dritta.. ;) cmq xora non mi fa accedere ad ebay quello vero...!Mi sa che telefono... :nod)