accorgimenti prima di installare nuovo kit frizione

max-mjet

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2007
741
0
16
43
Busto arsizio
ciao raga.....avrei bisogno di un aiuto!infatti sono prossimo alla sostituzione del kit frizione -volano del mia 147 mjet 150cv con 150000km!alla luce di tutte le discussione fatte e della (finalmente)soluzione assistenziale mandata in alfa(quella per l'indurimento del pedale/www.147virtualclub.it/forum/viewtopic.php?t=56914)mi chiedevo a cosa devo stare attento a finche nn mi ritrovi con una frizione dura e "scalinosa" e con un volano che vibra dpo 10 km!......infatti visti i money che sto per sborsare ho intenzione di farmi fare il lavoro a regola d'arte...........raga quindi chi sa nn esiti a darmi consiglio! :ciao)
 
ingrassare bene il cuscinetto il manicotto e la forcella dietro come da foto ! ;) freccia gialla
io sono alla 2° frizione con 280K Km sulla vecchia e tutto ok ! niente più scalino e indurimento
invece sulla restayling come è successo a me sulla sulla CNC a soli 6000KM , dal 2007 in poi hanno sistemato ingrassando lo spingi ma lo scalino si presenta sulle boccole (frecce rosse) che da ferro ora sono in teflon e vanno ingrassate
frizioneboc.jpg
 
ok......quindi per nn avere problemi bisogna ingrassare adeguatamente quelle parti....spero che con tutti sti soldi che sto uscendo nn ci siano problemi anke perche l'auto va che un orologio........
 
Top