Accorciare le molle. si può fare?

Adrianx

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
1,133
0
36
Siniscola (NU)
Come da titolo, nessuno ha mai accorciato le molle sportive per essere un po piu bassi?
So che se si accorcia troppo si rischia che le molle escano dalla loro sede, ma se si taglia solo un giro che succede?

Nessuno ha mai provato?
 
chi ha provato fosse sano di mente butta le molle..non credo che sia niente di peggio...

se vuoi molle basse IMHO le compri e finisce li...tutte le cose home made compromettono solo stabilità e sicurezza della macchina..


@tekno: ho detto bene? tanto so che passi di qua :asd)
 
Adrianx":391mu4ke ha detto:
Come da titolo, nessuno ha mai accorciato le molle sportive per essere un po piu bassi?
So che se si accorcia troppo si rischia che le molle escano dalla loro sede, ma se si taglia solo un giro che succede?

Nessuno ha mai provato?

Chi le accorcia artigianalmente generalmente le "scalda" per ridurre la distanza tra le spirali, non credo sia affidabilissimo ma un mio amico lo ha fatto su id una micra e fin ora nessun problema
 
marco86":28cr0yqb ha detto:
chi ha provato fosse sano di mente butta le molle..non credo che sia niente di peggio...

se vuoi molle basse IMHO le compri e finisce li...tutte le cose home made compromettono solo stabilità e sicurezza della macchina..


@tekno: ho detto bene? tanto so che passi di qua :asd)

Ero quasi tentato di non rispondere!!! :sarcastic) direi che è la cosa peggiore che si possa fare!! ;) 1 molla di quelle dimensioni è studiata dinamicamente x funzionare in un certo modo..se la si modifica ne vengono snaturate le caratteristiche principali...da non fare assolutamente..
 
CQ7":rrjsh5dr ha detto:
Chi le accorcia artigianalmente generalmente le "scalda" per ridurre la distanza tra le spirali, non credo sia affidabilissimo ma un mio amico lo ha fatto su id una micra e fin ora nessun problema

Sì ma la Micra mi sa che non ha gli ammo = ai nostri,e neanche il nostro peso...
 
CQ7":1ycpt8gw ha detto:
Chi le accorcia artigianalmente generalmente le "scalda" per ridurre la distanza tra le spirali, non credo sia affidabilissimo ma un mio amico lo ha fatto su id una micra e fin ora nessun problema
Dipende da cosa si intende per problema, se è solo il finir fuori strada meno male che ancora non ne ha avuti, se è un assetto scompensato magari non se ne accorge ma già ce l'ha.

Una volta ho guidato una Clio di un mio amico sulla quale aveva cambiato le molle e basta, a detta sua era assettata bene, per me era orribile.
 
teknomotion":1rwnvr1f ha detto:
marco86":1rwnvr1f ha detto:
chi ha provato fosse sano di mente butta le molle..non credo che sia niente di peggio...

se vuoi molle basse IMHO le compri e finisce li...tutte le cose home made compromettono solo stabilità e sicurezza della macchina..


@tekno: ho detto bene? tanto so che passi di qua :asd)

Ero quasi tentato di non rispondere!!! :sarcastic) direi che è la cosa peggiore che si possa fare!! ;) 1 molla di quelle dimensioni è studiata dinamicamente x funzionare in un certo modo..se la si modifica ne vengono snaturate le caratteristiche principali...da non fare assolutamente..


Faccio chiarezza,
la domanda nn l'ho posta io ma un mio amico che ha una stilo jtd140 con molle Eibach.
Cmq penso di averlo convinto a prendere le Sportline, poi se nn mi da ascolto si arrangia.
Io mi tengo le mie H&R -35, che son piu che soddisfatto :OK)

Cmq grazie a tutti per aver dato manforte a quello che gli ho spiegato.
 
Adrianx":2osb3oy2 ha detto:
Come da titolo, nessuno ha mai accorciato le molle sportive per essere un po piu bassi?
So che se si accorcia troppo si rischia che le molle escano dalla loro sede, ma se si taglia solo un giro che succede?

Nessuno ha mai provato?


che vai piu basso ma snervi la molla... il top è acquistare molle piu ribassate di quelle che hai su ora.. e di seguito abbianre ammo adeguati
 
squalettoge":22191yz6 ha detto:
Adrianx":22191yz6 ha detto:
Come da titolo, nessuno ha mai accorciato le molle sportive per essere un po piu bassi?
So che se si accorcia troppo si rischia che le molle escano dalla loro sede, ma se si taglia solo un giro che succede?

Nessuno ha mai provato?


che vai piu basso ma snervi la molla... il top è acquistare molle piu ribassate di quelle che hai su ora.. e di seguito abbianre ammo adeguati

E quello che gli ho detto anche io, ma lui mi a risp che nn ha i soldi per altre molle.

Cmq spero nn faccia sta caxxata. :fuori)
 
Se non avesse i soldi per mangiare pesce fresco lo mangerebbe avariato?

Il ragionamento da fare è lo stesso, se una cosa non si può fare si lascia perdere piuttosto che farla male. :ka)
 
Top