Accidenti...GT usata grigio metalizzato! :-(

epsilon

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2007
105
0
16
Da un concessionario Alfa Romero ho trovato una GT 1.9 JTD M-JET Progression usata del 2005 con 60.000km a 15.500€. Come optional possiede il sensore di parcheggio. Come chilometraggio e prezzo credo che non sia affatto male ma per me ha un solo difetto è grigia metalizzata :mecry2).

Penso che il grigio metalizzato sia il colore più anonimo e scontato che esiste. Non riesco a farmelo piacere anche perchè va molto di moda e toglie tanto fascino a quella linea stupenda che rende unica la GT. Avrei preferito un nero metalizzato nonostante tutti i problemi a cui si va incontro.

Voi che mi dite? Forse sto esagerando.

Sto cercando per mare e per monti come un dannato. Ma non vorrei andarla a prenderla all'altro capo dell'Italia. In caso di problemi vorrei poter utilizzare agevolmente la garanzia del rivenditore.

secondo me anche se c'è il prezzo ma il colore proprio non ti piace c'è poco da fare.... al massimo puoi pensare a riverniciarla, con 1500 euro dovresti riuscirci....

...credo che forse grigio metallizzato non è anonimo come pensi tu :KO) ...anche perchè la mia è di questo colore e la ritengo fantastica :OK)

boni...
ognuno ama il colore che gli piace, sono cose personali :)

quanto a spendere per cambiargli colore sinceramente non mi pare il caso.
Con pazienza troverai un' altra che ti aggrada di più

ma a mio gusto è più anonima in nero perkè perde parecchie delle linee visive; Lo stromboli è il colore in assoluto più bello per la GT (guarda caso è il colore ke fu scelto per ogni pubblicità ((sino al black line ke era nera per ovvi motivi)); cmq ognuno il suo di colore.

uee ragà, ma io scherzavo :asd) ...solo che quando mi toccano la mia gattona (anche indirettamente) mi in...fervoro :prison) :evil: :swear)

e può succedere che :shakko) :mitra) :sadomaso) ,..............

ma poi in realtà sono buono :angel)

Come diceva il padre di un mio amico: "De gustibus... non si sputa sopra" :asd) :asd)

Riguardo al topic nn saprei... se la macchina é davvero LO affare (che proprio un altra non ne trovi) e quel color proprio NON ti piace, le soluzioni sono due:

- te lo fai piacere (soluzione meno dispendiosa ma piscologicamente poco soddisfacente)
- la rivernici: ok forse son soldi "sprecati" ma almeno la macchina ti piacerà molto molto di piu. Prova un po a informarti sul costo di una verniciatura completa dalle tue parti e poi decidi sul da farsi... :)

Io personalmente ritengo il colore della macchina una cosa molto importante per me, nel senso che mi deve piacere. Voi direte "ma che ti frega del colore... tanto te stai dentro la macchina, mica fuori" ma proprio io non riuscirei ad accomodarmi di un colore che nn mi piace e mi pare che il nostro amico qui presente sia piu o meno nella stessa situazione.

giangirm":a1vn0hqp ha detto:
quanto a spendere per cambiargli colore sinceramente non mi pare il caso.

quoto. c'è da smontare mezza macchina a fare un lavoro serio, e poi dopo ti ritrovi con molti scricchiolii in più se non rimontano bene il tutto (e già così ce n'è basta come rumorini nella media).

Il prezzo mi pare in linea con le quotazioni, vedo altre GT in vendita da 2004 a 2006 e battono da 15 a 20000 km max. Ne trovi altre del colore che preferisci. ;)

io x fortuna l'avevo trovata blu usata (la volevo nera)...ma se l'avessi trovata grigia al tuo stesso prezzo l'avrei presa lo stesso anke se il grigio non paice nemmeno a me..soprattutto chiaro...

Non volevo certo dire che se mi regalassero una GT grigio metalizzata non me la prenderei. Ma credo che il colore di una macchina sia come un vestito che usiamo per andare in giro e per presentarci.

Potrei sbagliarmi ma è possibile che le GT nero metalizzate siano vendute ad un prezzo superiore rispetto al rosso alfa? Avete mai notato che le valutazione variano anche in funzione del colore?

Non è che varia la quotazione in base al colore, ma varia la furbizia dei commercianti.

ovviamente, sanno che un nero vende e piace molto di più di un rosso e imho ecco il prezzo maggiorato a parità di condizione.

comunque gira che io ho trovato :

Alfa GT distintive 1.9 jtdm
immatricolata 02/2005 unico proprietario
colore Grigrio scuro Lipari
cerchi da 17" originale più il 5° cerchio in lega
69.000 km
navigatore satellitare e telefono gsm
interni in pelli colore ghiaccio
impianto bose
sensori di parcheggio
caricatore 10CD originale
sedili riscaldabili
lavafari anteriore

PREZZO 14.000€ + voltura

sempre questo tizio ne aveva una CELESTINA a 11000 euro

bye

majittiell":3l5pbfw3 ha detto:
Non è che varia la quotazione in base al colore, ma varia la furbizia dei commercianti.

ovviamente, sanno che un nero vende e piace molto di più di un rosso e imho ecco il prezzo maggiorato a parità di condizione.

comunque gira che io ho trovato :

Alfa GT distintive 1.9 jtdm
immatricolata 02/2005 unico proprietario
colore Grigrio scuro Lipari
cerchi da 17" originale più il 5° cerchio in lega
69.000 km
navigatore satellitare e telefono gsm
interni in pelli colore ghiaccio
impianto bose
sensori di parcheggio
caricatore 10CD originale
sedili riscaldabili
lavafari anteriore

PREZZO 14.000€ + voltura

sempre questo tizio ne aveva una CELESTINA a 11000 euro

bye

link?!? :)

majittiell":3ma9ozav ha detto:

che è come dire: il mercato regola il prezzo, quindi le nere valgono di più delle rosse perchè vendono meglio ;)

Yaco 147 T.I.":2xd9e36k ha detto:
Io personalmente ritengo il colore della macchina una cosa molto importante per me, nel senso che mi deve piacere. Voi direte "ma che ti frega del colore... tanto te stai dentro la macchina, mica fuori" ma proprio io non riuscirei ad accomodarmi di un colore che nn mi piace e mi pare che il nostro amico qui presente sia piu o meno nella stessa situazione.

Quotissimo! Avevo aperto un topic proprio su questo argomento! :asd)

In generale mi piacciono i colori scuri, ma hanno il problema che le righe e lo sporco si vedono molto di più che sul chiaro. Stavo per prenderla Grigio Stromboli, ma quando ne ho vista una in concessionario di colore blu Oltremare sono rimasto folgorato e l'ho presa di quel colore! :love)
E chissenefrega delle righette e dello sporco! :culo) :asd)

Quindi se quel colore proprio non ti piace cercane un'altra, dato che quell'offerta è vantaggiosa ma non certo stratosferica. E riverniciarla è costosissimo e rischioso (per il montaggio)

comunque visto che si deve spendere una bella cifretta ... non penso che cambierai l'auto dopo un anno almeno il colore ti deve piacere.. se devi risparmiare prendila pure progression , ma almeno il colore ti deve piacere