Acciacchi vari- Help me ...sono in partenza

ptj

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2006
43
0
6
Brindisi e Roma
salve ragazzi vi elenco una serie di problemucci che mi si sono presentati recentemente sulla mia 1600 TS con impianto gpl:

-Spia avaria controllo motore: mi si è accasa due volte in concomitanza col rifornimento gpl fatto presso un determinato distributore.
Da notare che quando ho cambiato distributore la spia si è spenta.Può dipendere dal fatto che il Gpl del distributore incriminato non sia "pulito" e sporchi gli iniettori dando quel problema!?!??!
P.S.quando il motore inizia a girare sui 4000 giri la spia(quando è accesa) comincia a lampeggiare

-Stridolio in frenata: quando freno a basse velocità dall'anteriore destro si snte uno stridolio che và avanti sino a che non alzo il pedale dal freno. tale rumore si è presentato da un mesetto ovvero da quando ho cambiato le pasticche.da COSA PUò DIPENDERE!??

-ZZZZZZZZZ: credo sia il "problema minore". A bassi regimi (sino 2000 giri) si sente questo lieve rumoretto tipo ronzio. E' normale?!?!


Scusate se mi sono dilngato ma domani pomeriggio parto e vorrei tranquillizarmi dovendo perccorere circa 600 km...
GRAZIE PER L'AIUTO!!!
 
per il primo problema prova a fare un po di chilometri a benzina magari mettendo la blu super che pulisce anche gli iniettori..e cmq visto che domani parti io farei un controllino con examiner..
riguardo al rumore dei freni è normale se le pastiglie sono nuove in quanto si devono adattare alle rigature del disco...
il ronzio lo senti al posteriore? se si potrebbe essere il flessibile della marmitta, niente di preoccupante.
 
vai a fare una diagnosi. Se il problema non dipende da qualche componente originale allora passa dal tuo installatore.
 
Top