accensione spie air bag e motore

gianluca25

Nuovo Alfista
29 Maggio 2006
19
0
1
GALLIPOLI
Ho da poco acqusitato una 147 jtd dist 3 porte del 12/02 da privato. Quasi ultimati i lavori che avevo preventivato (cinghia, dischi, gomme, tagliando 100.000 km), ho notato che restava accesa la spia dell'airbag passeggero e, superati per la prima volta i 150 km/h, anche quella dell'avaria sistema controllo motore. Col mio meccanico di fiducia abbiamo collegato la macchina ad un computer di un amico elettrauto (simile all'examiner dell'Alfa). Riguardo l'airbag pare che l'accensione della spia (con relativo disinserimento dell'airbag) sia dovuta a spostamenti del sedile che modificano la resistenza del filo-sensore. Riguardo l'altra spia, il computer ha segnalato un'anomalia all'altezza della frizione all'altezza, probabilmente, del fermo. Volendo risolvere il prblema, dovrei intervenire sul fermo o cambiare il pedale. L'elettrauto mi ha, inoltre, consigliato di provare a procurarmi una circolare dell'alfa che richiamasse il cablaggio relativo agli strumenti elettronici (in relatà non ho capito bene...). Ho visto che su questo sito le circolari non sono ancora presenti, mentre sul sito dell'alfa non sono riuscito a trovarle. C'è qualcuno che è in grado di spiegarmi un pò meglio il problema o che mi possa indirizzare alla ricerca di queste circolari, magari prima di recarmi da un conc alfa? Grazie mille
 
Top