accensione spia preriscaldo diesel durante la marcia (non su alfa)

squalettoge

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
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- Genova -
digilander.libero.it
Auto
seat leon 5f 2.0 TDI black edition 2015 , ex 147 2003
ragazzi su di un altro veicolo diesel mentre sono in autostrada si accende la spia del preriscaldo che cosa puo essere?
 
Se e' tedesca indica una anomalia all'impianto degli stop.
Non sto scherzando.
A volte basta toccare il freno e non lo fa piu' per dei mesi.
Se continua a farlo devi sostituire l'interruttore degli stop.
 
Ho letto ora la risp. di Lele... ovviamente io per tedesca intendevo motorizzazione VW. Non ho esperienze Mercedes!
 
C'e poco da suggerire:
la spia delle candelette di suo si accende solo quando si accendono le candelette.
Poi siccome in realta' la fa accendere il solito computerino tuttofare (che oltre a fare tutto non si fa mai i cazzi suoi...), qualunque casa automobilistica la puo' far accendere per qualunque altro motivo, visto che' e' una delle poche spie (forse l'unica) che non puo' avere nessun altro significato durante la marcia.

L'unico modo per sapere cosa significa e' avere accesso alle inforamzioni di officina della casa in questione.

Sinceramente mi pare strano che indichi un difetto alle candelette, visto che l'eventuale controllo sulla loro efficienza puo' essere fatto solo accendendole, e quindi alla messa in moto.
Ma magari in questo caso la spia non si spegne proprio fin dall'inizio, anziche' accendersi durante la marcia.

Quello che dicevo per VW e' cosa assodata e risaputa.

Per Renault bisognerebbe chiedere in un'officina, perche' come dicevo, potrebbe indicare qualsiasi cosa!
 
avaria preriscaldo

a me si accesa proprio ieri, sulla mia nasona :cry: però per fortuna la 147 è ancora in garanzia :p

ma quanto costrebbero sost. le candelette :KO)
 
bigno72":2gi93se1 ha detto:
Se e' tedesca indica una anomalia all'impianto degli stop.
Non sto scherzando.
A volte basta toccare il freno e non lo fa piu' per dei mesi.
Se continua a farlo devi sostituire l'interruttore degli stop.

Se è VW può essere o un inconveniente nella gestione del motore, oppure un problema nel funzionamento dell'acceleratore.
Questi sono i significati, lo sto leggendo ora sul libretto di istruzioni!!!
 
v6Boss":1yx8uof4 ha detto:
bigno72":1yx8uof4 ha detto:
Se e' tedesca indica una anomalia all'impianto degli stop.
Non sto scherzando.
A volte basta toccare il freno e non lo fa piu' per dei mesi.
Se continua a farlo devi sostituire l'interruttore degli stop.

Se è VW può essere o un inconveniente nella gestione del motore, oppure un problema nel funzionamento dell'acceleratore.
Questi sono i significati, lo sto leggendo ora sul libretto di istruzioni!!!
:sgrat) non è proprio intuitivo...
 
giangirm":1plj2cko ha detto:
v6Boss":1plj2cko ha detto:
bigno72":1plj2cko ha detto:
Se e' tedesca indica una anomalia all'impianto degli stop.
Non sto scherzando.
A volte basta toccare il freno e non lo fa piu' per dei mesi.
Se continua a farlo devi sostituire l'interruttore degli stop.

Se è VW può essere o un inconveniente nella gestione del motore, oppure un problema nel funzionamento dell'acceleratore.
Questi sono i significati, lo sto leggendo ora sul libretto di istruzioni!!!
:sgrat) non è proprio intuitivo...


Sono d'accordo, ma và bèh!!! :ka)


Su Renault non saprei, oltretutto chi conosco con renault ha solo benzina, quindi non ti potrei aiutare.
 
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