accensione spia - non ce la faccio più!

gianluca25

Nuovo Alfista
29 Maggio 2006
19
0
1
GALLIPOLI
:mecry2) Sono assillato e ormai quasi rassegnato dall'accensione della famigerata spia "avaria controllo motore" appena raggiungo o supero la soglia del 140 km/h. Ho comprato da privato la mia JTD dist del dic. 02 poco più di un mese fa e l'ho rimessa un pò a posto. Restava l'accensione di questa spia e allora, nonostante il mio mecc di fiducia (non alfa) mi avesse detto di lasciar perdere, mi sono rivolto a uno dei due conc alfa ufficiali della mia zona (lecce). Il capo officina l'ha provata intervenendo prima su un tubo ma, accendendosi ancora la spia, ha cambiato la valvola overbooster segnalata dall'examiner: ma, dopo una settimana, la spia si è accesa di nuovo e, allora, mi ha proposto di provare a cambiare il debimetro che, sull'examiner, segna un valore di flusso d'aria sballato. Avendo già speso 150 euro per un pezzo nuovo che non mi ha risolto il problema della spia (anche se lui dice che andava cambiato), che devo fare: lascio perdere (come dice il mio mecc di fiducia) o mi devo fidare del mecc alfa (che mi ha proposto il cambio debimetro, il controllo della turbina e mi ha pure consigliato di sostituire la frizione..) ???
 
beh ti avvisa che sei fuori dai limiti :asd) cmq la frizione se è da cambiare ok ma non c'entra assolutamente nulla col tuo problema il debimetro quello forse si però bò secondo me se il debimetro non funziona correttamente dovresti accorgertene perchè fuma come una ciminiera e inoltre rende meno oltre a consumare di +.
 
Top