accensione spia motore che persiste

gianluca25

Nuovo Alfista
29 Maggio 2006
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GALLIPOLI
Ho un problema con l'accensione spia avaria motore. Ho da poco acquistato da privato una Dist JTD del 2002, l'ho sistemata dal mio meccanico (gomme, dischi, cinghia, tagliando 100.000km). Raggiunti i 150 km/h la spia si accende senza che avvenga alcun cambiamento nella marcia. La prima volta è rimasta accesa, la seconda si è spenta dopo qualche km. L'elettrauto del mio meccanico, la prima volta, mi ha resettato il quadro dicendomi che l'accensione della spia dipende da un pezzo del pedale frizione che, essendosi spezzato, non interagisce come dovrebbe con l'interruttore. Secondo voi può essere una diagnosi esatta? perchè, così, dovrei intervenire sul pezzo lesionato o cambiare il pedale (sapete dirmi quanto costa il pedale?). Grazie
 
gianluca25":1arkrtm3 ha detto:
Ho un problema con l'accensione spia avaria motore. Ho da poco acquistato da privato una Dist JTD del 2002, l'ho sistemata dal mio meccanico (gomme, dischi, cinghia, tagliando 100.000km). Raggiunti i 150 km/h la spia si accende senza che avvenga alcun cambiamento nella marcia. La prima volta è rimasta accesa, la seconda si è spenta dopo qualche km. L'elettrauto del mio meccanico, la prima volta, mi ha resettato il quadro dicendomi che l'accensione della spia dipende da un pezzo del pedale frizione che, essendosi spezzato, non interagisce come dovrebbe con l'interruttore. Secondo voi può essere una diagnosi esatta? perchè, così, dovrei intervenire sul pezzo lesionato o cambiare il pedale (sapete dirmi quanto costa il pedale?). Grazie

humm mi pare strana come diagnosi...

quell'interruttore serve al cruise control
per vedere se funziona bene (l'interruttore sul pedale frizione)
prova a vedere se riesci ad accendere il cruise e se schiacciando il pedale si disattiva..


la spia è più facile che sia il debimetro o cose tipo la valvola egr
;)
 
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