accensione spia "avaria motore" e spegnimento motore!!

garnik85

Nuovo Alfista
5 Agosto 2008
758
0
16
39
(ca)
ciao a tutti!!
oggi mi è sucesso una cosa bruttissima, mentre stavo sorpassando di colpo si è accesa la spia avaria mototre e si è spenta la macchina!!!
mi sono fermato subito, solo che per circa 10 minuti la macchina nn ne voleva sentire di ripartire!!!
sempre oggi, mentre parcheggiavo, accnesione spia e spegnimento motore!!

cosa potrebbe essere??

è una avaria molto generica, difficile dir quale... devi andare in officina e verificare con examiner

garnik85":2a5bfte7 ha detto:
ciao a tutti!!
oggi mi è sucesso una cosa bruttissima, mentre stavo sorpassando di colpo si è accesa la spia avaria mototre e si è spenta la macchina!!!
mi sono fermato subito, solo che per circa 10 minuti la macchina nn ne voleva sentire di ripartire!!!

cosa potrebbe essere??

se sei intorno ai 100 mila km i jtd soffrono spesso della rottura del sensore giri motore che puo portare allo spegnimento improvviso della macchina .... SE è quello 50 euro e passa la paura

la sindrome pare quella da sensore giri che si sta guastando. hai un jtd vero?

si ragazzi ho un jtd 8v con oltre 122.000km
quindi mi dite che è probabile il sensore giri... sono già un po più tranquillo
è possibile che sia altra cosa?

a me capitava la stessa cosa.... messaggio p0191 in diagnosi (gestione pressione minima alimentazione).....revisionata pompa alta pressione e iniettori...600 euri!

A me in sorpasso ha dato avaria motore, con calo prestazioni, e dopo qualche secondo si è spenta.
Anche a me per un pò non è ripartita, ma quando si è accesa faceva un fumo pauroso, sembrava che qualcuno bruciava erba verde nel baule.
Alla fine era una cavolata, un connettore che aveva la gomma rovinata, e con l'umidità si era ossidato.
Il meccanico mi ha detto che se non riparte, bisogna togliere la chiave per mi pare 5 minuti, o qualcosa del genere.

portata oggi dal mio meccanico, domani me la mette in diagnosi e vediam cosa ne esce fuori

cmq mi ha detto che sicuramente è il sensore giri, anche perchè la macchina dopo che si spegne nn riaprte subito e bisogna aspettare che si sfreddi un po.
vediamo domani che mi dice :A) :A)

garnik85":1bupknmn ha detto:
portata oggi dal mio meccanico, domani me la mette in diagnosi e vediam cosa ne esce fuori

cmq mi ha detto che sicuramente è il sensore giri, anche perchè la macchina dopo che si spegne nn riaprte subito e bisogna aspettare che si sfreddi un po.
vediamo domani che mi dice :A) :A)
sì allora mi sa che è proprio lui

mi ha chiamato il meccanico, ed era proprio il sensore giri!!!!
però c'era anche la distribuzione da fare... totale..... 400€ :cry:

andrea5887":1fylq7zf ha detto:
Spero che con 400€ oltre al sensore di giri e distribuzione abbia fatto la servizi e pompa dell'acqua
mi ha detto che in totale erano da cambiare 4 cuscinetti e due cinghie (distribuzione e servizi) + il sensore giri tot: 400€

DevilBoss86":17ybg8sk ha detto:
una curiosità, ma se si rompe o da falso segnale il sensore di giri si accende la spia di avaria controllo motore?

Si lo segnala sempre con la voce avaria controllo motore :OK)

garnik85":bkmpjw6f ha detto:
ciao a tutti!!

cosa potrebbe essere??

Ciao, a me succedeva che si accendeva quella maledetta spia e la macchina andava male, ma non si spegneva...attaccando il pc di diagnosi dava ogni tipo di errore...quindi ho cambiato di tutto, centralina, alternatore, iniettori, pompa iniezione, sensore giri, egr, debimetro...tot 300 euro. ma avevo sempre il problema...alla fine ho cambiato la scatola dei relè e ho risolto tutto!!! praticamente c'era un corto circuito in quella scatola che mi mandava tutto in palla....maledetto meccanico mi ha fatto cambiare di tutto e poi era una cavolata!!1
Quindi io consiglio di controllare prima quella scatola lì prima di iniziare a cambiare dei pezzi!!! ;)