Accensione spia ASR e EBD

Dedo27

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
459
0
16
Belluno
Poco fa, portando la macchina a fare gasolio, dopo 200 metri si è accesa la spia che segnalava anomalie al sistema ASR e EBD.

Dopo che ho spento e riacceso la macchina ed essere tornato a casa (in tutto avrò fatto 1000 metri tra andata e ritorno) non ci sono state più altre segnalazioni.

Come devo intendere questo avviso di anomalia?

Ultimamente anche la mia da queste segnalazioni, mi hanno detto che sono cali di tensione della batteria che generano gli errori.

Forse con il freddo di questi giorni la batteria subisce un carico maggiore nell'accensione.

:scratch) occhio ragazzi anche la mia ha iniziato così poi ti punto in bianco la batteria è morta del tutto, lasciandomi a piedi ma ........ il peggio è che dopo averla ricaricata coi cavi e aver fatto 30 km spengo la macchina e non riparte proprio più ......... sostituzione batteria.....

:mitra)

Concordo,anche se vedo dalla firma che hai 1 147 cup,quindi abbastanza nuova..il problema morte della batteria cmq può presentarsi in qualsiasi momento.. :( io mesi fa uscendo dalla ditta,ho avviato l'auto senza nessun problema..poi arrivo ad 1 passaggio a livello,spengo,passa il treno e ..non è +ripartita! :wall)

teknomotion":3d7rmyx9 ha detto:
Concordo,anche se vedo dalla firma che hai 1 147 cup,quindi abbastanza nuova..il problema morte della batteria cmq può presentarsi in qualsiasi momento.. :( io mesi fa uscendo dalla ditta,ho avviato l'auto senza nessun problema..poi arrivo ad 1 passaggio a livello,spengo,passa il treno e ..non è +ripartita! :wall)

In effetti la macchina ha 2 mesi e mezzo...
Non pensavo fossero così delicate le batterie sulle auto nuove!

La vita della batteria è lasciata molto al caso, la mia prima è durata solo qualche mese, quella che ho messo al suo posto è andata avanti più di 2 anni e mezzo.

P.S. Spia EBD? Non ABS?