Accensione spia Airbag

ciacco78

Nuovo Alfista
3 Marzo 2008
20
0
1
Salve a tutti raga!!
Da ieri mi si accende la spia in oggetto..
Questo mi succede la mattina appena parto e mi sta accesa x circa una ventina di minuti poi si spegne da sola..
Cosa può essere??
Devo fare un salto in officina??
 
è da mettere bene il cavetto solo il sedile passeggero, sicuro al 80% :OK)
il restante 20% vai in officina :asd)
 
ciacco78":11qxd7u0 ha detto:
Diurno":11qxd7u0 ha detto:
è da mettere bene il cavetto solo il sedile passeggero, sicuro al 80% :OK)
il restante 20% vai in officina :asd)
grazie ma come si fa?? :help)
si fa che basta muoverlo un po :asd)
se vuoi lo stacchi e lo riattacchi, cerca magari di fissarlo con qualche fascetta in modo da farlo muovere il meno possibile
 
Diurno":2a65rfx4 ha detto:
è da mettere bene il cavetto solo il sedile passeggero, sicuro al 80% :OK)
il restante 20% vai in officina :asd)

quoto pienamente :OK) avevo lo stesso problema e sono andato in officina, se hai l'airbag nel sedile ti fai togliere l'innesto bianco che c'è sotto (non so come si chiama, penso sia il jack) e ti fai saldare i due cavi insieme! :OK)
 
blair84etna":3gppme1u ha detto:
mi sembra strano che si sia rispenta da sola.. a me capita abitualmente oramai :mad2) , ma per spegnerla devono usare per forza l'examiner.. da sola non ne vuole sapere di spegnersi :ka)
si spegne da solo perchè fa contatto a momenti :shrug03)
se la fissi con delle fascette vedrai che non ti da più problemi ;)
 
Si spegne semplicemente perchè dopo una certa data se la causa dell'errore scompare il sistema resetta l'allarme.
Sulle nasone vecchie non era così....... l'allarme rimaneva.
 
A me era accaduto una sola volta, e mi hanno risolto la cosa sostituendo il connettore sotto il sedile con uno visibilmente più robusto... quello delle nuove versioni.
 
qualche tempo fa a mesi è accesa la spia in oggetto mi sono reato in concessionaria, per primo il capo officina è intervenuto sul cavo sotto il sediolino dx pi si è riaccesa ed è andato i magazzino a prendere uno spinotto che ha sostituito dietro la stufa e la spia non si è riaccesa :X)
 
mi si é accesa anche a me da ieri.... :shrug03) :shrug03) :shrug03)

ma non si spegne mai... ma quando é accesa l'airbag funziona?????
 
Diurno":3343fxdx ha detto:
blair84etna":3343fxdx ha detto:
mi sembra strano che si sia rispenta da sola.. a me capita abitualmente oramai :mad2) , ma per spegnerla devono usare per forza l'examiner.. da sola non ne vuole sapere di spegnersi :ka)
si spegne da solo perchè fa contatto a momenti :shrug03)
se la fissi con delle fascette vedrai che non ti da più problemi ;)


eh si..storia vecchia purtoppo, già fatto in officina, anzi è durata 6 mesi, dopodichè,un bel giorno normale apertura sedile passeggero e TAACC, di nuovo spia accesa! :mecry2) :mecry)

non so più che fare credimi.. non farò sedere più persone dietro mi sa :swear) cosi si evita di aprire quel maledetto sedile!!
 
Mio padre sulla lybra aveva lo stesso problema. l tutto veniva risolto con il reset della centralina, ma tale soluzione si è sempre rivelata provvisoria. All'ennesimo verificarsi dell'anomalia, visto che l'errore era dato sempre da uno degli airbag a tendina, il conce ha deciso di sostituirlo in garanzia e, da allora, problema risolto!
 
Stesso problema... mi si è acceso una settimana fa... la sera stessa dp una buca o simile si è spento... poi due giorni dopo è tornato e non se ne va più... ho provato a disattivare gli airbag lato passeggero ma niente... la spia rimane accesa... mi dite che connettori posso provare a controllare??? solo quelli sotto i sedili???
 
dallas140cv":1vhgx28z ha detto:
A me era accaduto una sola volta, e mi hanno risolto la cosa sostituendo il connettore sotto il sedile con uno visibilmente più robusto... quello delle nuove versioni.

Con quello non mi si è mai acceso. A onor del vero devo dire che neppure sulla precedente (coi connettori vecchi) si era accesa prima di andarci intorno (quando cambiai i sedili e misi i GT).
Comunque ora che ho le giunte coi faston e i connettori nuovi non ho avuto problema alcuno.....
 
Top