accensione sicura

giuseppe1127

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2005
140
0
16
47
catania
Vorrei porre una domanda agli esperti.
Quando accendo il quadro aspetto che faccia il test quando mi compare ok accendo la macchina ma nel frattempo il connect quando avvio si rispegne e si riaccende. mentre se lo faccio in maniera rapida il connect non si spegne.
La mia domanda e': E' piu' corretto accenderla subito come una benza oppure aspettare un po'?
Grazie.
 
giuseppe1127":1k0lq2f4 ha detto:
Vorrei porre una domanda agli esperti.
Quando accendo il quadro aspetto che faccia il test quando mi compare ok accendo la macchina ma nel frattempo il connect quando avvio si rispegne e si riaccende. mentre se lo faccio in maniera rapida il connect non si spegne.
La mia domanda e': E' piu' corretto accenderla subito come una benza oppure aspettare un po'?
Grazie.

il modo piu corretto e che tu giri la chiave e vedi sul display del connect il simbolo giallo delle candelette di preriscaldamento .....
appena questa spia si spegne avvia il motore ... è il momento piu propizio per un corretto avvio
 
mito84":27dl23hg ha detto:
giuseppe1127":27dl23hg ha detto:
Vorrei porre una domanda agli esperti.
Quando accendo il quadro aspetto che faccia il test quando mi compare ok accendo la macchina ma nel frattempo il connect quando avvio si rispegne e si riaccende. mentre se lo faccio in maniera rapida il connect non si spegne.
La mia domanda e': E' piu' corretto accenderla subito come una benza oppure aspettare un po'?
Grazie.

il modo piu corretto e che tu giri la chiave e vedi sul display del connect il simbolo giallo delle candelette di preriscaldamento .....
appena questa spia si spegne avvia il motore ... è il momento piu propizio per un corretto avvio

assolutamente d'accordo! :OK) Appena si spegne la spia devi avviare. Te lo dice anche il libretto di uso e manutenzione. Aspettare troppo equivale a rendere inutile lo scopo del preriscaldamento da parte delle candelette....
 
La spia e' quella con il simbolo di una molla arrotolata che in campo elettrico indica una resistenza. E' arancio, non rossa.

O.T. : sulla mia nasona se non accendo il motore non compare l' OK, e' normale??? Ho provato ad aspettare un bel po' ma compare solo a motore acceso.... :aeh)
 
Le candelette rimangono comunque accese per parecchi secondi dopo lo spegnimento della spia, quello indica solo il momento in cui la temperatura delle candelette è idonea all'accensione.
 
Top