Accensione quadro,"AVARIA CODE"

marcomix

Nuovo Alfista
13 Agosto 2008
1,123
0
36
roma (pigneto)
Oggi x la prima volta mi è successo che accendendo la macchina, il computer di bordo mi segnalasse "avaria code" :?: :evil:
Spengo riprovo ad riaccenderla nulla più. Ma la cosa si è ripetuta di nuovo quando x l'ennesima volta son dovuto ripartire.

Ora mi domando, cosa può essere?

P.S. premetto che la :inocchio) oltre l'antifurto proprio ne ha un altro con lo spinotto. :help) :help)

bhe forse l'ha fatto quando ti si è spenta l'auto accidentalmente e subito hai dovuto riaccendere?ma poi è ripartita?

si è ripartita ,ma me la fatto di nuovo poi, ed è ripartita di nuovo.
Non vorrei che si sta preparando x farmi qualche brutto scherzo. :elio)

A me è capitato qualche volta random dopo che ho sostituito serrature e ovviamente chiavi, se provi ad accenderla non parte, gira solo il motorino di avviamento.
Non ho mai capito che diavolo potesse avere, ma dopo 2 massimo 3 tentativi è sempre partita, diciamo che mi son sempre dimenticato di chiedere cosa potesse avere. Forse solo una cosa passeggera dovuta a qualche interferenza.
Cmq l'avaria code non c'entra con altri antifurti, è un "antifurto" che hanno tutte le auto da credo oltre 10 anni a questa parte.

Piuttosto spiega un pò com'è quell'antifurto con lo spinotto?????

lele1105":25jw89nj ha detto:
A me è capitato qualche volta random dopo che ho sostituito serrature e ovviamente chiavi, se provi ad accenderla non parte, gira solo il motorino di avviamento.
Non ho mai capito che diavolo potesse avere, ma dopo 2 massimo 3 tentativi è sempre partita, diciamo che mi son sempre dimenticato di chiedere cosa potesse avere. Forse solo una cosa passeggera dovuta a qualche interferenza.
Cmq l'avaria code non c'entra con altri antifurti, è un "antifurto" che hanno tutte le auto da credo oltre 10 anni a questa parte.

Piuttosto spiega un pò com'è quell'antifurto con lo spinotto?????

Praticamente dovrebbe avere le stesse funzioni dell'altro, io ce l'ho trovato già.

Stà nel vano porta oggetti, si infila aspetti che la luce che lampeggia rimane fissa, lo togli e metti in moto. Tutto qua.

marcomix":2tc2clzj ha detto:
Praticamente dovrebbe avere le stesse funzioni dell'altro, io ce l'ho trovato già.

Stà nel vano porta oggetti, si infila aspetti che la luce che lampeggia rimane fissa, lo togli e metti in moto. Tutto qua.

In pratica se non fai quell'operazione non parte????
Sai di che marca è???
Perchè un mio parente lo aveva un accrocco simile, montato da un professionista, e in tutte le varie volte che hanno provato a rubare la macchina non son mai riusciti.
Il risvolto negativo è che se disgraziatamente si rompeva quel coso, l'unico modo per far partire la macchina era metterla su un ponte....

purtroppo a volte capita che nn legga il code, sotto lo sterzo c'è un antennino che costa sui 30 euro mi pare, quando l'avaria persiste o devi cambiare quell'antennino, o nei casi peggiori il code che si trova all'interno della chiave.

In casi estremi...è la centralina.

Tuttavia anche con l'avaria code c'è il sistema per far partire la car!

avrai notato che hai un codice scritto su un tesserino...

Quando l'avaria persiste accendi il contatto, preni l'acceleratore, la spia iniettori comincia a lampeggiare, quindi se la prima cifra è 4 la fai accendere e spegnere 4 volte, poi premi il pedale per staccare, rimane accesa fissa, ripremi a lungo il pedale, la seconda cifra è 7, fai fare 7 lampeggi e così via.
Alla fine lampeggerà da sola circa 10 volte, avvia e la car parte.
tuttavia l'avaria rimane accesa, ma intanto arrivi a casa!

Adesso non te l'ho soprei dire.

Domani guardo in macchina in mezzo i fogli che mi ha lasciato il tipo che me la venduta. Poi ti faccio sapere :OK)

DevilBoss86":2o82r00c ha detto:
purtroppo a volte capita che nn legga il code, sotto lo sterzo c'è un antennino che costa sui 30 euro mi pare, quando l'avaria persiste o devi cambiare quell'antennino, o nei casi peggiori il code che si trova all'interno della chiave.

In casi estremi...è la centralina.

Tuttavia anche con l'avaria code c'è il sistema per far partire la car!

avrai notato che hai un codice scritto su un tesserino...

Quando l'avaria persiste accendi il contatto, preni l'acceleratore, la spia iniettori comincia a lampeggiare, quindi se la prima cifra è 4 la fai accendere e spegnere 4 volte, poi premi il pedale per staccare, rimane accesa fissa, ripremi a lungo il pedale, la seconda cifra è 7, fai fare 7 lampeggi e così via.
Alla fine lampeggerà da sola circa 10 volte, avvia e la car parte.
tuttavia l'avaria rimane accesa, ma intanto arrivi a casa!

Buono a sapersi. :grazie) :grazie)

l'avaria code mi è capitata sporadicamente.. di solito quando avevo le mani umide o entravo in macchina mentre pioveva.
Mi sarà sucesso meno di 10 volte... massimo due tentativi e parte.

giangirm":1fdvs4m6 ha detto:
l'avaria code mi è capitata sporadicamente.. di solito quando avevo le mani umide o entravo in macchina mentre pioveva.

Ciao gian. io neanche ho provato a metterla in moto, ho girato la chiave ho ritolto l'antifurto e infilato la chiave, ho acceso il quadro non me lo dava più e ho acceso la macchina e via.

giangirm":2gixtw7p ha detto:

purtroppo non sempre gian...

la 156 poco tempo fa decise di mollarmi, per fortuna che ero al corrente della procedura di avvio meccanico e per fortuna che avevo il code appresso... :cry:

DevilBoss86":2umfwxyp ha detto:
purtroppo non sempre gian...

la 156 poco tempo fa decise di mollarmi, per fortuna che ero al corrente della procedura di avvio meccanico e per fortuna che avevo il code appresso ... :cry:
Diciamo che la tua grossa botta di culo è stata quella, io ci son rimasto con la bravo per quella sciocchezzuola, grazie anche al fatto che non avevo nessuno a casa a poter guardare il magico codice.

DevilBoss86":3auionuz ha detto:
ma serio! non sia mai non avevo il codice ero perso!

tieni conto che stavo a 50km da casa ed i miei erano in puglia... :sic)

Io ero a circa 2 km da casa, e anche i miei erano in ferie.
Peccato che la macchina era in mezzo ad un'officina, ed era quasi ora di chiusura, al che il mio meccanico è venuto a vedere cosa aveva (antenna ko per tentato furto) e dicendo che se la lasciavo li la sistemava mi ha dato uno strappo a casa.
(Considera che era dicembre e faceva un freddo pauroso)

si... è una fesseria, un piccolo antennino a forma di cerchio, collegato tramite un cavetto che alla fina ha un jack, basta smontare la copertura inferiore delo sterzo per trovarlo... alla fine sono 2 fili ed un pezzo di plastica... 26 euro mi pare lo pagai, circa una 30ina cm max.... maledetti :mad2)

DevilBoss86":10cppg7g ha detto:
si... è una fesseria, un piccolo antennino a forma di cerchio, collegato tramite un cavetto che alla fina ha un jack, basta smontare la copertura inferiore delo sterzo per trovarlo... alla fine sono 2 fili ed un pezzo di plastica... 26 euro mi pare lo pagai, circa una 30ina cm max.... maledetti :mad2)

Ricordo bene, lo scherzetto è costato caro, foruna che avevo l'assicurazione, anche la plastica sotto al volante costava!!!

lele1105":2qahiy46 ha detto:
DevilBoss86":2qahiy46 ha detto:
ma serio! non sia mai non avevo il codice ero perso!

tieni conto che stavo a 50km da casa ed i miei erano in puglia... :sic)

Io ero a circa 2 km da casa, e anche i miei erano in ferie.
Peccato che la macchina era in mezzo ad un'officina, ed era quasi ora di chiusura, al che il mio meccanico è venuto a vedere cosa aveva (antenna ko per tentato furto) e dicendo che se la lasciavo li la sistemava mi ha dato uno strappo a casa.
(Considera che era dicembre e faceva un freddo pauroso)

Praticamente x un furto di un antenna va in avaria il code!!! :(