Accensione fendi con apertura porte tramite telecomando

Vice78

Nuovo Alfista
29 Luglio 2005
561
0
16
Montagnana (PD)
Ciao ragazzi... una question...
ho usato il cerca ma non ho trovato niente..... quindi ho aperto nuovo Topic...
allora .. io vorrei far accendere i fendinebbia quando apro e chiudo le portiere dell'auto con il telecomando ...ossia vorrei che assieme al lampeggio delle freccie di direzione si accendessero per un periodo i fendi.... (spesso parcheggio in posti bui)

in teoria dovrei prendere il consenso dal motorino che apre e chiude le portiere.. portarlo in un relè temporizzato e collegarlo poi ai fendi... per questa operazione il fratell elettrico ha già provveduto allo schema.. la mia domanda è...
dove trovo il cavo che porta alimentazione al motorino apri/chiudo porta?... devo smontare il pannello portiera?
Qualcuno riesce ad aiutarmi??

grazie mille in anticipo..

Potresti magari sfruttare il follow me home e accendere gli anabbaglianti visto che c'è già questa possibilità magari è più semplice.

Poi magari non cambia nulla, io l'ho buttata lì. :p

cerca gli schemi elettrici sul DTE...

o se no rpendilo dalla direna del antifurto....da quando bippa per 30sec con un temporizzatore alimenti i fendinebbia....

l'unica cosa è capire il cavo dell'antifurto o della centralizzata che va a 1 quando chiudi :matto)

alk147":2rb2r9sz ha detto:
Potresti magari sfruttare il follow me home e accendere gli anabbaglianti visto che c'è già questa possibilità magari è più semplice.

Poi magari non cambia nulla, io l'ho buttata lì. :p

mi spieghi un pò meglio la tua idea? cos'è il follow me home????

il follow me lo trovi anche nella faq se guardi...

cmq dopo che spegni la macchina se dai dei colpi di lampeggio i fari ti restano accesi per 30secondi a ogni colpo di lampeggio....poi si spengono da soli :OK)

marco86":2ktk39eo ha detto:
cerca gli schemi elettrici sul DTE...

o se no rpendilo dalla direna del antifurto....da quando bippa per 30sec con un temporizzatore alimenti i fendinebbia....

l'unica cosa è capire il cavo dell'antifurto o della centralizzata che va a 1 quando chiudi :matto)

DTE???????

non ho l'antifurto........ :mecry2) :mecry2) :mecry2)

marco86":36i65495 ha detto:
il follow me lo trovi anche nella faq se guardi...

cmq dopo che spegni la macchina se dai dei colpi di lampeggio i fari ti restano accesi per 30secondi a ogni colpo di lampeggio....poi si spengono da soli :OK)

ok.. perfetto però lo dovrei fare manualmente allora.. e quando vado a aprire l'auto????