Accensione e messaggio "Check ok ??"

.:MaVericK:.

Nuovo Alfista
12 Giugno 2008
778
0
16
Roma (castelli)
Ragazzi ma perchè a me non appare la scritta CHECK OK quando accendo??

Accendo il quadro e mi appare "check control" poi però mi fà vedere il livello dell'olio e torna sulla schermata base, quella con data ora e gradi...

.:MaVericK:.":2qg90wmo ha detto:

Accendo il quadro e mi appare "check control" poi però mi fà vedere il livello dell'olio e torna sulla schermata base, quella con data ora e gradi...
c'è anche un altra persona del forum cui l' OK non appare mai.
In teoria non dovrebbe apparire solo se si accende una spia (benzina, luce in avaria, porta aperta...)
E' possibile che abbiano fatto qualche modifica al sw.

Da me, sulla nuova, l'ho visto sì e no due volte.
Altrimenti non lo vedo mai.
Sulla rossa si accendeva, ora ripeto l'ho visto due volte di sfuggita (sarà stato un caso!)

A me si accende ogni quanto si ricorda e poi per accendere sempre porta chiusa aspetto che le candelette si spengano ma diciamo si accenderà l'ok tre volte al mese :OK)

La mia è del 2007 e l'OK l'ho visto molte poche volte... è sempre coperto dall'indicazione del livello olio motore

giangirm":hu6pfh26 ha detto:
.:MaVericK:.":hu6pfh26 ha detto:

In teoria non dovrebbe apparire solo se si accende una spia (benzina, luce in avaria, porta aperta...)
Io sto eternamente in riserva,ma l'ok appare sempre....serie 0 2001

Oggi riprendendo la macchina per tornare a casa l'ho fatto apparire...... parlo della diesel.
Aspettando che il livello olio motore scompaia, facendo l'avviamento dopo qualche secondo mi è comparsa la scritta OK.
Di norma accendo l'auto che ancora il "livello olio motore" è sul display, e accendo la radio, tale che il display verrebbe cmq occupato dalla stazione memorizzata o CD quel che sia.........

giangirm":c2tlbdfa ha detto:
.:MaVericK:.":c2tlbdfa ha detto:

Quella persona sono io :jolly)
Ho la versione a benzina 120cv......hanno attaccato examiner più di una volta, e per lui è tutto nella norma, i meccanici non sanno che dirmi, ho fatto prove da solo, allacciando pure la cintura di sicurezza (mi son detto sta a vedere che gli da fastidio pure quella)
NULLA DA FARE, dopo il check la scritta "OK" l'avrò letta si e no 4 volte in 10 mesi che c'ho sta macchina.
Sulla 147 di prima invece non succedeva questo.
Mah...ho smesso di pensarci sinceramente, probable che il buco nero riesca e influire pure sul BC :rotolo)

rettifico quanto detto poco sopra. oggi ho acceso e spento l' auto per 5 volte e la scritta ok è apparsa sempre. deduco che forse non ci avevo mai fatto caso prima.

io l'ok l'ho visto davvero pochissime volte,qualche volta quando ho dovuto riavviare il contatto perchè la chiave era bloccata e non mi dava l'accensione.. :shrug03)

Non so cosa sia successo alla mia 147, prima appariva quando voleva lei.. avevo provato in tutti modi, dopo il tagliando dei 200.000 mi appare tutte le volte che metto in moto e che non c'è nessuna spia.
Boh.. forse avranno resettato qualcosa...