Accensione connect/auto

Sandro

Nuovo Alfista
17 Ottobre 2006
730
0
16
qc sa se si riesce a dividere l'accensione del connect da quella dell'auto?

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

Sandro":2y4shlza ha detto:
qc sa se si riesce a dividere l'accensione del connect da quella dell'auto?

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

Purtroppo non è possibile, giri la chiave e si accende, spegni l'auto e si spegne a meno che non stai facendo una telefonata o hai un percorso in memoria, in quest'ultimi casi, il connect rimane acceso ancora per 20 minuti!

certo che però quella testina che l'ha progettato poteva pensarci eh!

va bene che se nn ha pensato alla funzione di velocizzare la riproduzione di una traccia audio......

Se vai in MAIN e clikki la manopola Dx dovrebbe uscirti il comando CONNECT, clikki un altra volta la manopola Dx e dovrebbe uscirti la dicitura POWEROFF, manopola Dx e puoi selezionare se vuoi lo spegnimento a chiave o manuale, mettendo su manuale, anche se spegni la vettura lo stereo e tutte le sue funzioni rimangono accese (almeno...nella mia lo fa!) Spero di esserti stato d'aiuto :scratch)

Whitefly":3pguj3y1 ha detto:
Se vai in MAIN e clikki la manopola Dx dovrebbe uscirti il comando CONNECT, clikki un altra volta la manopola Dx e dovrebbe uscirti la dicitura POWEROFF, manopola Dx e puoi selezionare se vuoi lo spegnimento a chiave o manuale, mettendo su manuale, anche se spegni la vettura lo stereo e tutte le sue funzioni rimangono accese (almeno...nella mia lo fa!) Spero di esserti stato d'aiuto :scratch)

Anche iop non ne so niente!!!
Spiega meglio....thanks!!!! :OK)

questa procedura mi è nuova.... anche io tempo fa cercai la stessa info per quando usa la nasona papà e non vuole sentire la radio ma mi dissero che non è possibile...
quello che si può fare è smontarlo e ponticellare i due fili rosso giallo in modo tale che si accenda solo col pulsante

mukkopazzo":6rkskd14 ha detto:
questa procedura mi è nuova.... anche io tempo fa cercai la stessa info per quando usa la nasona papà e non vuole sentire la radio ma mi dissero che non è possibile...
quello che si può fare è smontarlo e ponticellare i due fili rosso giallo in modo tale che si accenda solo col pulsante
ma tu l'hai fatto ? dove si trovano di preciso questi fili?

Whitefly":ev9dpj8d ha detto:

QUESTA PROCEDURA va bene SOLO sul connect a pittogrammi che ha appunto questa funzione (oltre a leggere gli mp3...) sul connect nav+ (quello a colori...) NON FUNZIONA.

bertuGT":2bjr2b1p ha detto:
Gurdate un po' questo menu:

http://img150.imageshack.us/my.php?imag ... 817oo3.jpg

qualcuno di voi sa se è modificabile ed a cosa servono le varie voci? il segnale chiave è ON, intendevo portarlo ad OFF per vedere se l'accensione diventava indipendente dalla chiave, ma non riesco ad accedere alla voce! :confusbig)
Poi luci interne che significa? ... :ka)
:grazie)
è solo un menù diagnostico, per portarlo ad off basta che vai nella schermata con la chiave in off!
Le luci interne dovrebbero essere le plafoniere.

75 turbo america":cdvz5nxk ha detto:
mukkopazzo":cdvz5nxk ha detto:

non l'ho fatto perchè devo ancora richiedere il master code all'alfa che ho perso il tagliandino!
cmq è la procedura standard che si fa anche sulle autoradio aftermarket per renderle indipendenti dal quadro
i cavi giallo e rosso sono sui connettori dietro lo chassis, e sono i due postivi, uno sotto chiave e uno fisso

mukkopazzo":2ab9shyg ha detto:
75 turbo america":2ab9shyg ha detto:
mukkopazzo":2ab9shyg ha detto:

non l'ho fatto perchè devo ancora richiedere il master code all'alfa che ho perso il tagliandino!
cmq è la procedura standard che si fa anche sulle autoradio aftermarket per renderle indipendenti dal quadro
i cavi giallo e rosso sono sui connettori dietro lo chassis, e sono i due postivi, uno sotto chiave e uno fisso

Il sistema di cortocircuitare i due fili è una soluzione valida, però pare che facendo questa manovra il connect assorba corrente scaricando la batteria, non mi ricordo chi aveva testato sta cosa, comunque se provate controllate l'assorbimento del connect a macchina spenta.

mi sembra strano scarichi la batteria... io appena avrò il code lo farò...
l'ho fatto sulle altre mie auto e mai nessun problema!