Accensione autoradio con motore/quadro spento?!?!?! Come si fà?

littlebitofsoul

Nuovo Alfista
13 Aprile 2005
48
0
6
Paderno Dugnano - Milano
Ciao a tutti,

ho appena montato un'autoradio aftermarket, JVC KD-DV6101 sintolettore dvd (audio e video) e ho di serie l'impianto Bose

Appena uscito dal centro dove mi rivolgo solitamente per questi lavoretti (premetto che non sono un patito, solitamente installo solo la radio e stop), mi accorgo che l'autoradio si spegne allo spegnersi del motore e del quadro. Normale fin qui, ma se voglio riaccenderla non riesco.... come fare?

Si può? Costo?

Scusate la domanda da neofita...suppongo che sia una stupidata magari...ma non ne ho la iù pallida idea...
 
Le autoradio aftermarket hanno un filo che si collega ai 12 volt fissi (solitamente e' di colore giallo) e uno che si collega al 12 volt sotto chiave (solitamente e' di colre rosso).
Per fare quello che dici tu (spesso i cavi di adattamento hanno la posibilita' di farlo "al volo"), bisogna collegare entrambi i fili al 12 volt fisso.

Il problema e' che sul connettore ISO standard il 12 volt sotto chiave e il 12 volt fisso si posso trovare scambiati di posto; quindi devi prendere i 2 fili, collegarli in un punto solo, e se non funziona senza chiave spostarli sull'altro punto.
 
Cia se vai su questo sito l'interfaccia dovrebbe fare proprio al caso tuo io ho provato a scrivergli un email ma non mi hanno risposto nel caso riesci a sapere qualche particolare in più fallo sapere anche a noi

ciao....
 
Anche io volevo accedere la radio con il motore spento...
il fatto è che mettendo anche il filo del sottochiave collegato al 12 volt fisso,
devi sempre spegnere la radio ogni volta che spegni la macchina e accenderla quando la accendi...

io ho fatto una schedina elettronica che mi gestisce l'accensione del sottochiave e una da pulsante...

nella mia galleria trovi le foto del pulsante, l'ho messo nel cassettino porta tessere.

:ciao) :ciao) :ciao)
 
Top