Accendisigari: non lo voglio + sotto chiave. Help.

147SuperSport

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2005
2,992
0
36
Milano
Ciau raga, come da titolo vorrei eliminare la funzione sotto chiave dall'accendisigari inquanto + che male alla batteria del mio cellulare non fa. qualcuno sa come fare?ho letto in altre discussioni che dentro l'accendisigari c'è il filo del sottochiave se lo taglio funziona normale?di elettronica non nè capisco tantissimo se qualcuno lo ha fatto o sa dirmi ugualmente come fare gliene sarei molto grato :X)

147SuperSport":2jlj33xy ha detto:
Ciau raga, come da titolo vorrei eliminare la funzione sotto chiave dall'accendisigari inquanto + che male alla batteria del mio cellulare non fa.
cioè vuoi che anche da spenta la macchina ti caricihi il cellulo?
In tal caso, occhio alla batteria dell' auto :)

giangirm":1p4k381l ha detto:
147SuperSport":1p4k381l ha detto:
Ciau raga, come da titolo vorrei eliminare la funzione sotto chiave dall'accendisigari inquanto + che male alla batteria del mio cellulare non fa.
cioè vuoi che anche da spenta la macchina ti caricihi il cellulo?
In tal caso, occhio alla batteria dell' auto :)

beh, ma tra la capacità di una batteria della macchina e quella di un cell credo ci sia una bella differenza :)

si giangirm,ovviamente non è che poi userò l'accendisigari al posto delle prese di corrente di casa sia chiaro :asd) però magari mi capita che devo aspettare 10 min in macchina e ho già il cell in carica e ovviamente per 10 min la macchina la spengo mica la lascio accesa quindi la batteria non nè risente praticamente x niente perchè sarebbero pochi minuti in cui rimane attaccato senza motore acceso però mi evita di sputtanarmi la batteria del cel continuando a dargli alimentazione e poi togliergliela.

147SuperSport":289ngz45 ha detto:
mi evita di sputtanarmi la batteria del cel continuando a dargli alimentazione e poi togliergliela.
sì, ma questo succede solo con le vecchie niche cadmio ... con quelle al litio no

cmq sia.. prendi l'accendisigari, stacca il positivo, nastralo in modo che nn vada a are contatto da nessuna parte e mettilo da parte, poi fai passare un filo dalla batteria all'accendisigari e lo colleghi..
+ semplice di così.. :D

beh l'idea è buona ma nessuno lo ha mai fatto?
giangirm fidati con tutte le batterie se fai così le sputtani le nichel cadmio non nè parliamo ma anche le altre fidati io faccio anche modellismo come hobby e la miglior cosa è sempre scaricare del tt le pile e ricaricarle senza interruzioni a corrente lenta.

consiglio

pero' tra batteria ed accendisigari mettici 1 fusibile da 10Ampere o meglio da 7Ampere,non si sa mai,invece di bruciarsi il filo si brucia il fusibile se c'e' qualcosa che non va e ricorda piu' basso e' l'amperaggio del fusibile piu' e' protetto tutto da corto circuiti,anche se nel caricabatteria del cell ce ne dovrebbe aeesere gia' 1
ciao :OK)