accendisigari...impossibile caricare il telefono

milleman

Nuovo Alfista
3 Ottobre 2013
177
0
16
36
Varese
ciao ragazzi, come sicuramente molti di voi si sono accorti riuscire a caricare il telefono con la nostra presa accendisigari sembra una missione impossibile.
appena lo sfiori non fa più contatto e per beccar la posizione corretta devi penare.
all'inizio pensavo fosse colpa del caricatore ma ne ho provati 4 (economici e non) ed è sempre la stessa storia.

qualcuno di voi ha risolto magari cambiando la presa?? oppure qualcuno di voi ha provato a montare direttamente una USB per l'alimentazione??

spesso non basta, la presa che abbiamo è fatta abbastanza male...
io proverei con un cacciavite ad avvicinare il contatto, oltre a spessorare come dice andy

Io ho fatto qualche giro di nastro isolante e non si muove più!e per toglierla devo tirare parecchio!

Inviato dal mio SM-G900F

nel mio caso, più che muoversi, è proprio sotto che non fa contatto... per quello dico di provare a tirare un po'su il contatto con un cacciavite...
ma prima staccare la batteria, in quella posizione fare un bel corto è un attimo

Ah non lo so...io ho il tunnel gt, quindi probilmente è diverso! [emoji2]

Ecco una foto dove si nota il nastro!

dc3557d7ce0334a84a6a53f48415a4d9.jpg

Inviato dal mio SM-G900F

Ciao, purtroppo è un problema di tutti i veicoli del gruppo Fiat, pure nel mio camper (Ducato)è la stessa cosa... non so se sulle ultime auto sia cambiato.
Come ti hanno detto gli altri puoi mettere del nastro isolante, fa benissimo il suo lavoro e non si nota, l'ho avuto per un po' di mesi poi ho smembrato un accendisigari USB e l'ho messo dove ci sono i 2 tasti finti nel tunnel centrale delle versioni restyling:

103ehyq.jpg

2058l13.jpg

Morig94":2aoqn88j ha detto:
Ciao, purtroppo è un problema di tutti i veicoli del gruppo Fiat, pure nel mio camper (Ducato)è la stessa cosa... non so se sulle ultime auto sia cambiato.
Come ti hanno detto gli altri puoi mettere del nastro isolante, fa benissimo il suo lavoro e non si nota, l'ho avuto per un po' di mesi poi ho smembrato un accendisigari USB e l'ho messo dove ci sono i 2 tasti finti nel tunnel centrale delle versioni restyling:

l'idea non è male...anche io avevo pensato qualcosa del genere ma non saprei dove metterla in quanto io ho i 2 tasti