accendisigari che non accende e luci che non luccicano...

gallo85

Nuovo Alfista
25 Aprile 2006
13
0
1
ciao a tutti!
sono un felice possessore di una 147 1.6 120cv prima serie, volevo sapere che spesa e che lavoro comporta sostituire le 3 luci delle tre manopole del condizionatore manuale che a una a una mi sono saltate :mecry2) inoltre proprio in questi giorni l'accendisigari ha fatto una scintilla blu (aveva attaccato il caricabatterie del cellulare) e non funziona più manco quello (la sua lucina si però :) )
 
gallo85":fypo72du ha detto:
ciao a tutti!
sono un felice possessore di una 147 1.6 120cv prima serie, volevo sapere che spesa e che lavoro comporta sostituire le 3 luci delle tre manopole del condizionatore manuale che a una a una mi sono saltate :mecry2) inoltre proprio in questi giorni l'accendisigari ha fatto una scintilla blu (aveva attaccato il caricabatterie del cellulare) e non funziona più manco quello (la sua lucina si però :) )
per l' accendisigari facile che sia semplicemente saltato il fusibile... lo trovi sotto il volante...
Le tre luci del clima in alfa costano 8 euro l' una... Ma puoi trovarne a meno dai ricambisti (solo il tuttovetro, che dovrai inserire nello zoccolo portalampada attuale)
 
Coincidenza...anche a me ieri sera è saltata la lucina della prima manopola, quella per la regolazione della temperatura :cry:

Domani la sostituisco :) E' facile smontare la manopola vero ? Ancora non provo ma teoricamente dovrebbe uscire facilmente tirandola verso di me vero ? :D
 
giangirm":2sfbce6q ha detto:
gallo85":2sfbce6q ha detto:
ciao a tutti!
sono un felice possessore di una 147 1.6 120cv prima serie, volevo sapere che spesa e che lavoro comporta sostituire le 3 luci delle tre manopole del condizionatore manuale che a una a una mi sono saltate :mecry2) inoltre proprio in questi giorni l'accendisigari ha fatto una scintilla blu (aveva attaccato il caricabatterie del cellulare) e non funziona più manco quello (la sua lucina si però :) )
per l' accendisigari facile che sia semplicemente saltato il fusibile... lo trovi sotto il volante...
Le tre luci del clima in alfa costano 8 euro l' una... Ma puoi trovarne a meno dai ricambisti (solo il tuttovetro, che dovrai inserire nello zoccolo portalampada attuale)

ma poi per montare le luci?
 
è semplice, io l'ho fatto da solo qualche giorno fà....sul forum già se ne è parlato se cerchi bene c'è un post dove viene spiegato come arrivare alle 3 luci famose...il costo delle luci varia da 1,10 euro a 3,00 euro (in alfa da me 7,00...evita)

cmq:

1) devi prima di tutto sfilare lo stereo utilizzando i 4 fori appositi che ci sono.

2) poi devi togliere il pezzo sotto lo stereo quello con il portaschede a il porta bicchiere (non è complicato toglierlo devi solamente mettere la mano alla fine del pezzo, prima dalla parte sinistra e poi alla destra...e mentre tiri verso di te con una certa forsa, alzalo leggermente così si sfila prima)

3) poi, cosa più facile togliere il blocco del clima....per farlo basta svitare le 2 viti a stella che sono apparse precedentemente quando hai smontato il porta schede. Svita, tiri fuori il pezzo e sostituisci le luci....(non serve in quesyto caso staccare nessun filo)

è più difficile a dirsi che ha farsi....per qualunque problema scrivi.

Ciao ciao
 
Allora si potrebbe fare anche senza togliere lo stereo no ? o_O

Cmq pensavo fosse una cosa più sbrigativa :( Pensavo che tirando verso di me la manopola si potesse arrivare alla lampadina in un attimo e invece no :(
 
InsomNiaItaly ha detto:
Allora si potrebbe fare anche senza togliere lo stereo no ? o_O

Assoulutamente no....spacceresti il cassettino!!!!

Ci vuole poca pazienza....tempo per smontare la prima volta 20\25 minuti.......dipende dalla delicatezza....poi fatto la prima volta per le successive ci metti di 5 minuti.... :p


ciao ciao
 
Top