Accendione automatica autoradio kenwood...come fare?

marco86

Nuovo Alfista
21 Marzo 2005
4,943
0
36
nella boscaglia del canavese
Ragazzi, in questi giorni smonta e rimanta pezzi mi sono chiesto...ma possibile che non c'è un modo per far accendere la mia kenwood da sola quando faccio partire la macchina e farla spegnaere di nuovo da sola? xò mi interesserebbe anche che si possa ascoltare a quadro spento...
in pratica come faceva l'originale...

avete qualche idea? io non so da dove partire, la mia funziona sempre xk adesso non è sottochiave, xò mentre traffico mi piacerebbe fargli fare cosda voglio io! grazie mille

marco86":1snnbzmo ha detto:
Ragazzi, in questi giorni smonta e rimanta pezzi mi sono chiesto...ma possibile che non c'è un modo per far accendere la mia kenwood da sola quando faccio partire la macchina e farla spegnaere di nuovo da sola? xò mi interesserebbe anche che si possa ascoltare a quadro spento...
in pratica come faceva l'originale...

avete qualche idea? io non so da dove partire, la mia funziona sempre xk adesso non è sottochiave, xò mentre traffico mi piacerebbe fargli fare cosda voglio io! grazie mille

Anch'io avevo lo stesso problema con la Kenwood KRC777 che avevo prima di passare alla Becker.

Io risolsi così: per il comando di accensione ho preso la +12v sotto chiave dall'accendisigari e l'ho collegara al comando accensione della radio.
Poi, visto che avevo il telecomando ad infrarossi da mettere a volante (ma non mi piaceva il sistema di fissaggio), mi sono autocostruito con legno, pelle etc, una racchetta simile a quella del cruise control che ho montato poco sopra il blocchetto di accensione. La racchetta fungeva da supporto per il minitelecomando e per un interruttore con il quale potevo decidere di dare la +12 al comando di accensione anche a motore spento. Il trasmettitore del telecomando l'avevo attaccato alla plafoniera, orinetato verso la radio. Tutto funzionava al meglio. Poi la voglia di navigatore....

mmmm allora ricapitoliamo...

io tiro su i 12V dall'accendi sigari, e questo in teoria mi dovrebbe dare il segnale accensione/spegnimento da chiave, fin qui ok (dopo mi devi spiegare come collegare i cavetti maledetti quelli rossi e gialli da configurare per l'alimnetazione)

poi per far si che volendo funzioni sempre come faccio? la lascio attaccata a dov'è adesso?

io nella mia immensa ignoranza pensavo di collegare un cavo dall'accendisigari nel cavo giallo con scritto acc e l'altro, quello originale autoradio, nel cavo rosso, quello dove dice batt....

(i collegamnti intendo farli in quei jack che ci sono prima dell'autoradio)

io ho cambiato sorgente e ho messo un pulsante di accensione/spegnimento di fianco al tastino asr.
accendo/spengo la radio a mio piacimento senza utilizzare il pulsante sulla stessa.
Unica pecca che se la dimentichi accesa nn si spegne da sola dopo 20 minuti come l'originale e questo fatto mi hanno detto dipenda dalla radio e non dalla sorgente... mah....

sarei interessato pure io ma mi sa che è impossibile...chi ha notizie si faccia vivo

:up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up)

:ciao)

No, con "tramaci" esterni non riesci comunque a farla lavorare come l'originale. Nella soluzione che avevo io l'interruttore serviva ad interrompere un collegamento a ponte tra il cavo rosso (sempre sotto tensione) e quello giallo (accensione sotto chiave). Ad interruttore spento la radio si accendeva e spegneva automaticamente assieme al motore, ad interruttore acceso la radio stava accesa indipendentemente dal motore.
Ora il sistema l'ho eliminato perchè la Becker funziona come l'originale.

Non vorrei sembrare ignorante..
ma ho letto mille post in questo forum che poer prendere la corrente sotto chiave, bisogna attaccarsi all accendi sigari...
ma sono l unico che l ha presa direttamente dal fusibile dell accendi sigari?..mille volte + semolice..
l unica cosa è che se spengo il quadro non posso sentire l autoradio...come risolvo?

chiccomanda":12r8wh8f ha detto:
Non vorrei sembrare ignorante..
ma ho letto mille post in questo forum che poer prendere la corrente sotto chiave, bisogna attaccarsi all accendi sigari...
ma sono l unico che l ha presa direttamente dal fusibile dell accendi sigari?..mille volte + semolice..
l unica cosa è che se spengo il quadro non posso sentire l autoradio...come risolvo?
Non risolvi semplicemente,e se non vuoi problemi ti consiglio di prendere i connettori iso specifici per la tua vettura,li ce'gia' cablato tutto,incluso il sottochiave,quando spegni il quadro,si spegne la radio...e'cosi'.