Accendi sigari nn va

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
Il mio accendi sigari nn funzione, se lo premo non rimane giu ma ritorna subito su... pero se lo tengo premuto col dito si riscalda...
cosa puo essere? lo devo cambiare?

alexone85":22hzuew6 ha detto:
Il mio accendi sigari nn funzione, se lo premo non rimane giu ma ritorna subito su... pero se lo tengo premuto col dito si riscalda...

Credo di si, se è in garanzia lo fai vedere e credo che te lo cambino. Non so magari c'è qualcosa che non fa presa. Se rimanesse giù e non si scaldasse sarebbe un problema di collegamenti ma se si scalda funziona tutto.
Non saprei ma il consigli che ti do è di cambiarlo, o altrimenti prova su un'altra macchina il tuo e viceversa e vedi che se lo fa ancora...di più non saprei :ka)

alexone85":2zrew9hv ha detto:

fai così: STACCA LA BATTERIA (lo scrivo in maiuscolo xchè importante)....munisciti di un cacciavitino sottile togli l'accendino e prova a piegare verso l'interno le due alette metalliche che sono all'interno del "bulbo" ...in parole pocere nel buco che rimane sul tunnel, quello vocino al posacenere.
quelle 2 alette si sono allargate(evidentemente usi spesso caricabatt.x cell o nav.) e non tengono più fermo l'accendisigari...fai così e vedrai che tutto torna ok....ps: devi piegarle pochissimo... :OK)

Se stacco la batteira perdo le stazioni radio...
isolo il cacciavite o cerco qualcosa appuntito di pastica abbastanza duro tanto e uguale, corto nn dovrei farlo...
provero... grazie della dritta...

alexone85":z2sgbiya ha detto:
Se stacco la batteira perdo le stazioni radio...
isolo il cacciavite o cerco qualcosa appuntito di pastica abbastanza duro tanto e uguale, corto nn dovrei farlo...
provero... grazie della dritta...

si puoi privare con qualcosa in plastica...abbastanza duro...o metti del nastro isolante sul cacciavite :OK)

ragazzi, tanto scusate, ogni volta ke metto giu l accendi sigari le 2 alette fanno in corto e si scalda lui xke ha una res interna col cacciavite farebbe da conduttore ma dato ke nn ha una resistenza interna potrebbe saltare il fusibile o scaldarsi il cacciavite, basta usare un materiale isolante quale plastica, vetro, legno, o semplicemente mettere dello scotch sulla punta piatta del cacciavite... la fisica mi ha detto cosi...
cmq provero... spero di aver ragione se no ke perito capotecnico elettronico sono??? :confusbig) :OK)

alexone85":1yi9nnjq ha detto:
ragazzi, tanto scusate, ogni volta ke metto giu l accendi sigari le 2 alette fanno in corto e si scalda lui xke ha una res interna col cacciavite farebbe da conduttore ma dato ke nn ha una resistenza interna potrebbe saltare il fusibile o scaldarsi il cacciavite, basta usare un materiale isolante quale plastica, vetro, legno, o semplicemente mettere dello scotch sulla punta piatta del cacciavite... la fisica mi ha detto cosi...
cmq provero... spero di aver ragione se no ke perito capotecnico elettronico sono??? :confusbig) :OK)

ok :OK) :fluffle) ..era solo una precauzione in più

pippo147":1b04ga92 ha detto:
alexone85":1b04ga92 ha detto:

certo certo, hai fatto bene a dirlo, nn vorrei ke te la prendessi...
grazie cmq del consiglio!!! :fluffle)

pippo147":1unn9vnq ha detto:
Il FUSI":1unn9vnq ha detto:
Io preferirei rimettermi a giocare e memorizzare di nuovo le stazioni che non stare a scintillare in macchina, comunque fai te....... :cry:
idem...ti quoto in pieno!!...io in queste cose...cerco di essere il più preciso possibile :OK) ...ognuno fa come crede poi :asd)

Sapessi quante scintille facevo a suo tempo sulle mie vecchie Alfa, però al massimo saltava un fusibile. A parte che comunque la "nasona" sbaglio o ha l'accendisigari sotto chiave? Cioè senza contatto inserito. Per cui se non ruoti la chiave non dovrebbe esserci corrente.

alexone85":lwod6uvg ha detto:
pippo147":lwod6uvg ha detto:
alexone85":lwod6uvg ha detto:

certo certo, hai fatto bene a dirlo, nn vorrei ke te la prendessi...
grazie cmq del consiglio!!! :fluffle)

ma no...assolutamente...e poi il collega ha avuto un'ottima idea quella del pannello laterale...valutala :OK) ...io nn ci ero arrivato :asd)

pippo147":1781kz5a ha detto:
ma no...assolutamente...e poi il collega ha avuto un'ottima idea quella del pannello laterale...valutala :OK) ...io nn ci ero arrivato :asd)
eheh me la ricordo xk da li ho preso la tensione per i manometri..da li si ha il contatto per la retroilluminazione, xk c'è il cavo che da corrente solo con i fari accesi..comodissimo...fai paino a togliere il pannello che è delicatissimo..e cmq effettivente senza quadro girato puoi fare quello che vuoi! :OK)

Anche io ho avuto lo stesso problema con l'accendisigari, dopo averlo fatto cambiare 2 volte in garanzia mi sono accorto che era colpa mia... o meglio, del caricabatterie del cellulare, infatti alcuni modelli di caricabatterie non si accoppiano bene con la presa dell'accendisigari e tendono a forzare le elette interne dell'accendisigari... Chiaramente basta ripiegarle con un cacciavite (sempre fuori chiave) ma è meglio fare attenzione a cosa si inserisce dentro quella presa. Ciao.