accendere luci stereo anche a stereo spento

maxxx147

Nuovo Alfista
16 Agosto 2005
5,941
3
38
43
Milano Garegnano
Auto
alfa 147 jtdm 120cv
allora il mio dilemma e' questo:
posseggo uno stereo pioneer deh p7600mp lo avevo montato prima su una alfa 156 e quando lo stereo era spento ed accendevo le luci della macchina.si accendevano anche le luci dello stereo(sempre con lo stereo spento),ora lo stesso stereo l'ho montato sotto la mia alfa 147 restyling del 2006 e le luci dello stereo(a stereo spento) quando accendo i fari della macchina restano spente,sapete dirmi come fare a tenere lo stereo spento ma le luci accese quando accendo i fari della macchina?
cioe' se e' una funzionalita' della 156 o dovrebbe funzionare anche con la 147?
e nel caso cosa dovrei andare a modificare?
ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno
ciao a tutti... :X)

Questa funzione che dici te è anche quella che fa calare la luminosità del display dello stereo quando è acceso quando accendi i fari!
La 147 per far fare questa funzione usa il bc della centralina quindi ti servirà un interfaccia per gli ingressi "can bus"
L'interfaccia Phonocar 4/050 penso possa fare al caso tuo, l'unico problema che penso ci sia è il prezzo elevato!

sul connettore iso della radio( che è pioneer , non è quella originale, giusto??) c'è un filo , normalmente arancione, che se collegato al 12 volt illumina il display. sulla 156 che se non erro non ha la rete can lo avevi collegato così. ora sulla 147 , che ha la funzione illuminazione gestita dalla can , non ti resta che mettere un filo che parter dal cavetto arancione e si collega al filo dell'illuminazione dell'accendisigari. fatto, semplicissimo. se hai dubbi chiedi...

ciaooo

ciao ho la 147 da due giorni , e non lho mai guidata perchè ce l ha sempre mia moglie :evil: :evil: :evil:

scusate se mi inserisco ,ma anche io ho lo stesso "problema" se cosi' lo possiamo considerare volevo togliere lo stereo originale e mettere un alpine 6882 , pero' mi succede questo, il filo rosso e arancione sono attaccati insieme con dei morsettini ,
mi spiego meglio, il filo rosso parte dallo stereo e finisce nella morsettiera, il gilo arancio invece a meta' si interrompe con un jak di non so' che tipo e poi continua fino ad unirsi nella morsettiera con il rosso .
quindi basta che lo stacco a meta' della sua lunghezza e lo collego con l accendisigari?
mi confermate quello che dico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie mille e che dio vi benedica

grazie di cuore a tutti sapevo che avrei trovato la soluzione ai miei problemi su questo meraviglioso forum...
quindi l'alimentazione per l'illuminazione dovrei prenderla per forza dalle luci dell'accendino,ma sullo spinotto iso della 147 non ce l'alimentazione per l'illuminazione delle sole luci dello stereo in pratica?

risposte: a Maxxx...nello spinotto iso della 147 non c'è il filo dell'illuminazione perchè il segnale arriva dalla can , esattamente come il segnale che fa alzare il volume automaticamente all'aumentare della velocità della macchina

per quanto riguarda l'alpine..i fili rosso e arancio , se sono attaccati insieme credo siano alimentazione sotto chiave e permanente. controlla sullo schema della radio ...magari scriviti tuttii colori e la funzione che fanno..poi mi dici...

ok grazie per la risposta almeno adesso sono sicuro che e' una funzione che la 147 non ha e non provero' piu' combinazioni di fili dietro lo stereo...
grazie a tutti
ciao
maxxx