sono contento di aver trovato qualcuno interessato a sta cosa. sto ancora cercando anche io, ma è da quando avevo la 156 che mi informo per questo accessorio e voglio andare per gradi:
- quello che dici tu manfio è corretto in tutto e per tutto, devo aggiungere anche che sei proprio pignolo e che tua moglie deve essere una santa.. :schok) :backb)
- il fatto di avere un telecomando per accendere l'auto non significa usarlo sempre, questa è una cosa importante da non sottovalutare. infatti è vero che aspettare che si scaldi o raffreddi è uguale a salire e girare la chiave, ma è anche vero che a me, quando esco la sera d'inverno da qualche locale con gli amici e con la morosa, mi piace stare con loro fuori un po' a parlare. spesso finisce che stiamo anche 30-40 minuti. allora se io accendo l'auto lei intanto si scalda (ATTENZIONE, SI SCALDA L'ABITACOLO NON LA MACCHINA, A CONFERMA DI QUELLO CHE DICEVA MANFIO). questo vale anche d'estate, senza contare poi che se sei con qualcuno che parla e tu non ci vuoi stare accendi la macchina e dopo un po' gli dici "vado che sennò si surriscalda", o qualche balla del genere.
- non è possibile usarlo sempre per via delle sue condizioni di funzionamento, ma è vero altresì che se arrivo in un negozio dove so che devo rimanere per una mezz'oretta, posso anche permettermi di avvicinarmi all'auto al ritorno, e quando sono a qualche metro di distanza accenderla, arrivare, sedermi e partire. giustamente per molti sarà solo una cavolata, ma de gustibus...
Con queste premesse, ecco le mie considerazioni:
- il code è una cosa stupida: su questa non ho provato, ma la vecchia 156 del 2000 la accendevo anche con la chiave di una 145 modificata. questo per confermarvi la bontà del code...
- appurato che il code non è un problema, resta questo: se accendo la macchina con il telecomando, poi dopo come la spengo ?
qui bisogna vedere che sistema si implementa, ovvero ce ne sono alcuni che accendono l'auto ma poi quando arrivi e ti siedi non ti fanno partire se non inserisci la chiave e la posizioni in batteria. altri prevedono l'installazione di un pulsante "start-stop". altri prevedono il semplice uso tramite telecomando.
- imho si rende necessario installare un sistema incorporato in un sistema di allarme. nulla vieta di mettere un allarme di marca diversa o quello di serie. il fatto è solo che dovrei prima disattivare l'allarme e poi accendere l'auto. mentre con un sistema "built-in" premo solo un pulsante e lui fa tutto.
- questi affari li ho trovati solo in america, alcuni in inghilterra ma quelli non mi sembrano validi. ora non ho sottomano i link però.
- costicchiano, e poi ci sono le spese di importazione.
Il motivo per cui io non l'ho ancora preso è che ne sto cercando uno che abbia l'allarme che all'attivazione fa quel rumorino che mi piace tanto, quello che si sente di solito nelle auto americane che fa "tik-tik". ho trovato l'allarme con questo cicalino, ma la ditta non produce sistemi di accensione a distanza, porca l'oca ! :swear) [/list]