Accelerazione

xdcx

Nuovo Alfista
8 Settembre 2005
15
0
1
Novara
Ciao Ragazzi, chi mi sa dare una dritta per avere una spinta in più da 0 a 100 Kmh per la mia nasona 1.6 120 Cv?
:OK) grazie siete mitici!
 
Tre soluzioni:

1-Aumenterare la potenza del motore

2-Diminuire il peso vettura

3-Accorciare i rapporti del cambio

Ogni cosa ha i pro e i contro.

I pro sono che ottieni il risultato i contro sono rispettivamente

1- Costi e illegalità

2- Avresti una macchina vuota priva di confort, una vettura da gara insomma

3- Per mantenere una data velocità il motore girerebbe più in alto e si peggiorerebbero i consumi.

Et voilà!
 
si il jtd è + lento ma di 2 o 3 decimi di secondo in acc...per il resto e meglio a mio parere il jtd...

cmq in ogni caso a parere mio, se vuoi più acc la prima cosa che mi viene in mente che potresti fare, è mappatura, scarico completo e poi bho aspetta i consigli da chi ha già fatto le modifiche..


uhm, curiosità

ma se tolgo la ruota di scorta qlk si guadagna? insomma si sente qlkosina? oppure no?
 
chiccogarz":30rg8o6b ha detto:
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) ...la ruota di scorta...bella questa!!!!
magari togliendo anche gli attrezzi e il triangolo si guadagna ancora qualcosina :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
fabuloso82":1gmgtwu3 ha detto:
si il jtd è + lento ma di 2 o 3 decimi di secondo in acc...per il resto e meglio a mio parere il jtd...

Vero è meglio il jtd,infatti è + lento anche come vel max,ma x fortuna in Italia queste prove non si possono fare... ;) e cmq si parlava di acceleraz. non di altro..in ogni caso in pista sarebbe + lento..
 
se la macchina la tieni poco tempo lascia stare, altrimenti:
1) impianto di scarico completo
2) filtro aria a pannello
3) albero a camme con profilo più spinto (fatti consigliare da un preparatore per il modello )
4) mappatura per accordare il tutto
 
147percaso":1rt6wy6a ha detto:
se la macchina la tieni poco tempo lascia stare, altrimenti:
1) impianto di scarico completo
2) filtro aria a pannello
3) albero a camme con profilo più spinto (fatti consigliare da un preparatore per il modello )
4) mappatura per accordare il tutto



si ma ottieni ad essere ottimista 20 cv....
 
Top