abolizione tassa concessione governativa sui cellulari

interessantissimo (anche se non ho un abbonamento ma solo la ricaricabile). :grazie)

Ecco perchè nel rinnovo del mio abbonamento la mia compagnia mi offriva già l' abbuono fino al 2020 della tassa governativa, già lo sapevano che tirava aria di rimborso :asd)

La 3.
Effettivamente se già è richiedibile il rimborso le compagnie dovrebbero essersi già adeguati nel recepire la sentenza della commissione tributaria, non dovrebbero più neanche menzionarla nei nuovi contratti :scratch)

veleno":3on8c8g6 ha detto:
io l'ho scoperto stamane perchè devo fare un abbonamento con la 3...però loro la tassa la includono ancora...andrò a parlare di persona e vediamo che mi dicono

vi terrò informati ;)

ps c.burton che compagnia hai?

anche a me la settimana scorsa per l'acquisto di un iphone 4 con contratto della 3 avevano chiesto 29 euro al mese piu' 5 di tassa...e non ho voluto farne piu' niente...
oggi vedro' di tornare alla 3 e chiedere vi faccio sapere anch'io...

C.Burton":3lyjqopt ha detto:
La 3.
Effettivamente se già è richiedibile il rimborso le compagnie dovrebbero essersi già adeguati nel recepire la sentenza della commissione tributaria, non dovrebbero più neanche menzionarla nei nuovi contratti :scratch)

a sto punto mi viene il dubbio che il foglietto illustrativo che mi hanno dato è vecchio (anche se la data dell'abolizione è marzo 2011...ma si sa...siamo in italia)
mi viene da pensare però, che se non avessi letto niente, avrei fatto un abbonamento pagando sta maledetta tassa e stop...mentre chi andrà dopo il 30 novembre (termine ultimo per le tariffe con quelle promozione) probabilmente non pagherà in automatico la tassa...e chi per scarsa informazione, non sa che può richiedere il rimborso la prende nel ....

che schifo

R: abolizione tassa concessione governativa sui cellulari

Io sto navigando da un telefono acquistato proprio con una promozione 3...preso praticamente un anno fa....

veleno":3l21imv6 ha detto:
sperando di farvi cosa gradita vi linko questa pagina :OK)

http://it.finance.yahoo.com/notizie/Tas ... 4.html?x=0

mi dispiace smentire,di rientro proprio ora a casa...
sono stato al centro 3per l'acquisto di un iphone4 e una tariffazione di 29 euro-mese,la tassa governativa di 5,16 euro-mese esiste ancora,fino a fine dicembre(si spera,a detta del gestore 3).
il problema delle 5 euro della tassa governativa e' facilmente risolvibile,come?non facendo l'abbonamento,infatti...
abbiamo optato x la seguente offerta:
ricaricabile 3 a costo zero
20 euro-mese di ricarica obbligatori(quindi credito normale)
iphone 3gs (senza anticipi o costi aggiuntivi mensili)in pratica l'addebbito del rid e' di solo 20 euro,e si hanno 20 euro di ricarica(da consumare entro un mese non cumulabili,se si consuma piu' delle 20 euiro al mese pero' quelle vengono addebitate).
ovviamente ci sono anche diverse opzioni tipo
-ricarica-mese 30 euro e iphon 3gs
-anticipo 199 euro,ricarica 20euro-mese iphon 4gs
-anticipo 49 euro,ricarica 30 euro mese,iphone 4gs

ciao ragazzi... :OK)

aggiorno anch'io...ieri sera mia moglie è andata a chiedere e le hanno detto che tanto loro, per ora, la tassa non possono toglierla...
incorrerebbero in penali da pagare etc etc
ha detto fai l'abbonamento e poi chiedi il rimborso, che fai prima...

ma io dico, porca di quella ....... ma se è da marzo che sta tassa è illegittima, lo stato perchè vuole sempre fare il furbo e mangiarci sopra in qls modo?

vabbe' se non voleva pagare la tassa,poteva prendere una ricaricabile come abbiamo fatto noi...
un signore ieri sera ha attivato un abbonamento aziendale,ed invece di 5,16 euro di TCG,ne doveva pagare 12 e rotti euro...
che vergogna pero',tasse dappertutto...

maxxx147":yoy1mfju ha detto:
vabbe' se non voleva pagare la tassa,poteva prendere una ricaricabile come abbiamo fatto noi...
un signore ieri sera ha attivato un abbonamento aziendale,ed invece di 5,16 euro di TCG,ne doveva pagare 12 e rotti euro...
che vergogna pero',tasse dappertutto...

è andata mia moglie ma per il mio abbonamento...io dovrei farlo bussines...ma non ha senso ogni mese presentare una lettera di rimborso per una cosa che dovrebbero non inserire in automatico nei contratti

che poi lo farò ugualmente perchè tanto in italia funziona così ok...però è veramente uno schifo :KO) :KO)

quindi business,pagherai 12 euro e rotti di tassa governativa,non 5,16 euro...
se lo intesti all'azienda paghi di piu' di tassa,pero' da quel che ho sentito ieri sera ti vengono rimborsati perche' te li fatturano,non so forse poi puoi scaricarteli in qualche modo...

maxxx147":2jpxtpr1 ha detto:
quindi business,pagherai 12 euro e rotti di tassa governativa,non 5,16 euro...
se lo intesti all'azienda paghi di piu' di tassa,pero' da quel che ho sentito ieri sera ti vengono rimborsati perche' te li fatturano,non so forse poi puoi scaricarteli in qualche modo...

si l'80% mi pare....però il tipo della 3 mi ha detto che per abbonamenti così bassi (io farei il base da 20euro al mese) non conviene nemmeno usare la p.iva ma fare l'abbonamento normale e scaricare col c.f. (cosa per me stranissima, mai sentito che un privato può scaricare l'abbonamento.mi informerò anche su questo)

puoi sempre optare sulla ricaricabile come abbiamo fatto noi,ed aggiri la tassa...poi un domani che la tolgono questa tassa vedi che puoi fare...
oviamente sono 30 euro al mese ma di ricarica,credito sfruttabile come vuoi(sms chiamate internet ecc),se ti interessa l'iphone4 dai 49 euro di anticipo...
mentre se fai la ricaricabile da 20 euro mese,devi dare 199 euro anticipo...a detta loro-in qualche modo il costo del telefono dobbiamo recuperarlo-.
sto insistendo su questa cosa della ricaricabile,perche' qui a milano ne ho girati parecchi di centri 3 e nessuno mi aveva parlato della possibilita' di abbinare una ricaricabile all'iphone(3 o 4),tutti parlavano di solo abbonamento...
poi bisogna vedere l'uso che se ne fa...
la mia morosa ad esempio voleva l'iphone e spendeva max 10euro al mese con la wind e i 400 minuti al mese erano sprecati... :OK) :OK)

lascia perdere l'i-phone...va bene solo per asciugarsi i capelli :asd) :asd) :asd) :asd)...vai di android :OK)

smartphone a parte, ora vedo bene cosa fare...mi interessavano gli abbonamenti per una questione di minuti gratis...per gli sms tanto ormai si usano le varie app sugli smart e quindi mi interessa poco

grazie cmq per le dritte