[abbastanza urgente..] iPod + foto?

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
46
Belluno
Ciao!
Sto per partire per le vacanze e come al solito manca qualcosa...

Mi ero ripromesso di prendermi un photobank, un accrocchio che mi permetta di svuotarmi le foto della memory card della macchina digitale (una compact flash) che non abbia bisogno di pc o corrente, che sia quindi autosufficiente con una buona batteria...

Ricordavo, ai tempi in cui acquistai il mio vecchio iPod mini (non nano, quello prima in b/n) che c'era un abattatore come accessiorio di iPod che permetteva di collegare l'ipod con la macchina fotografica... in pratica un cavo che aveva lo spinotto dell'ipod, quello bianco largo e sottile, con una presa USM alla quale poi si collega il cavo USB della digitale, quindi trasferire le foto...

Stasera m'è tornato in mente quest'accrocchio, e pensavo che magari avrei potuto aggiornare il mio ipod mini con un ipod a colori, magari anche il touch, xò non ho trovato tra gli accessori questo adattatore... sapete x caso se è ancora reperibile?

Igor JTD 16v":cs0zzw0j ha detto:
Ciao!
Sto per partire per le vacanze e come al solito manca qualcosa...

Mi ero ripromesso di prendermi un photobank, un accrocchio che mi permetta di svuotarmi le foto della memory card della macchina digitale (una compact flash) che non abbia bisogno di pc o corrente, che sia quindi autosufficiente con una buona batteria...

Ricordavo, ai tempi in cui acquistai il mio vecchio iPod mini (non nano, quello prima in b/n) che c'era un abattatore come accessiorio di iPod che permetteva di collegare l'ipod con la macchina fotografica... in pratica un cavo che aveva lo spinotto dell'ipod, quello bianco largo e sottile, con una presa USM alla quale poi si collega il cavo USB della digitale, quindi trasferire le foto...

Stasera m'è tornato in mente quest'accrocchio, e pensavo che magari avrei potuto aggiornare il mio ipod mini con un ipod a colori, magari anche il touch, xò non ho trovato tra gli accessori questo adattatore... sapete x caso se è ancora reperibile?

si c'e' ancora
questo
http://store.apple.com/it/product/M9861 ... E#overview

Grazie LELE!
Proprio quello!
xò ho letto sotto i commenti, dice che è lento e scarica presto le batterie sia della fotocamera che del'ipod... te che dici? prendo un ipod nuovo o mi butto su qualcos'altro?
cavoli, mi serve per venerdì!

ocio che è comptibile solo con gli ipod con disply a colori...mi sa che me lo piglio...non sapevo esistesse! :shrug03)

Igor JTD 16v":3axfz3c6 ha detto:
Grazie LELE!
Proprio quello!
xò ho letto sotto i commenti, dice che è lento e scarica presto le batterie sia della fotocamera che del'ipod... te che dici? prendo un ipod nuovo o mi butto su qualcos'altro?
cavoli, mi serve per venerdì!

io ce l'ho e mi trovo abbastanza bene.. certo non e' una scheggia ma va..
consiglio..fai le foto giornaliere e la sera le scarichi..

tieni conto che io in una vacanza passata (grecia 2006) ho fatto circa 3000 foto e ogni sera le buttavo dentro.. ovviamente dipende anche dalla risoluzione foto.. piu' e' alta piu' ci vuole :asd)
imho se ti serve entro domani... prendi un photobank.. ne ho uno da 20 gb e legge tutte le memorie.
questo e' il mio http://www.ictblog.it/index.php?/archiv ... agini.html

già... il problema è che l'ipod lo trovo, il dispositivo non credo, e di photobank in zona non sanno nemmeno che cosa sia...
avevo visto anche i vosonic, che permettono anche di modificarle le foto, ma non trovo siti italiani che li vendano...

mhh

come non sanno cosa e' un photobank??

durante il tuo viaggio per ferie ti fermi in un eurostore... tipo mediaworld e ne trovi quanti ne vuoi... :OK)

Igor JTD 16v":171bxncg ha detto:
eh, ho autostrada da belluno a poggio imperiale, vicino a Foggia, poi entro praticamente nel medioevo...

viaggetto lungo ..una bella sosta a metà strada la farai presumo..

c'e' un mediaworld a trento ,ancona , uno a Savignano Sul Rubicone (FC) ,Ravenna ... :OK)

in puglia c'e' a lecce e molfetta ma sei fuori mano :shrug03)

lele1975":27u2u8sr ha detto:
Igor JTD 16v":27u2u8sr ha detto:
eh, ho autostrada da belluno a poggio imperiale, vicino a Foggia, poi entro praticamente nel medioevo...

viaggetto lungo ..una bella sosta a metà strada la farai presumo..

c'e' un mediaworld a trento ,ancona , uno a Savignano Sul Rubicone (FC) ,Ravenna ... :OK)

in puglia c'e' a lecce e molfetta ma sei fuori mano :shrug03)

Ebbravo Lele!
Mi sa che ad Ancona o a Ravenna farò un giretto... :OK)