abbassare RDC 1.6 120

ema_blg

Nuovo Alfista
9 Marzo 2006
479
0
16
finale emilia MO
ciao. volevo sapere di quando è possibile abbassare il rapporto di compressione del 1.6 120... è possibile abbassare la testa o bisogna cambiare i pistoni? che camme potrei utilizzare si sportive?

meno male :D invece per la preparazione della testata come potrei fare? lucidatura e allargatura condotti di scarico e allargatura collettori di aspirazione, piu camme sportive?

l'abbassamento del rapporto di compressione serve solo se vuoi intraprendere la strada della sovralimentazione. abbassando di qualche decimo il piano della testa hai un aumento del r.d.c. :nod)

scusate detto una minchiata... volevo dire alzare... comunque x alzare bisognerebbe avere una guarnizione di testa piu bassa giusto? per il discorso cammes invece?

Adesso ci siamo.. :p cmq,come già detto lascerei perdere,x le camme invece o le Colombo&Bariani,oppure quelle del 1.8/2.0 della 145,se n'è già parlato.. :OK)

ema_blg":3ibe1vql ha detto:
scusate detto una minchiata... volevo dire alzare... comunque x alzare bisognerebbe avere una guarnizione di testa piu bassa giusto? per il discorso cammes invece?
Per abbassare la testa devi fare la lavorazione per rimetterla in piano, ma più aggressiva.
Ti sconsiglio tale modifica, poichè rischi autoaccensione e battiti in testa per via della maggiore compressione.
Rischi di dover usare sempre benzine a 100 ottani.

cosa mi ero perso :wall)

l'abbassare la testa e' stata un cosa che ho sempre voluto fare.

Non bisogna assolutamente esagerare specie sul 1.6, non spingersi oltri gli 11:1, altrimenti si rischi di danneggiare vermante la testa :nod)

con la testa abbassata serve senz'altro un kat metallico per evacuare meglio i gas di scarico e un rad dell'olio

l'rdc aumentato da' un effetto turbo, non come me camme che svuotano in basso e fanno guadangare solo in alto, con l'rdc aumentato avrai' piu' potenza e coppia a tutti i regimi, mi era stato detto circa 2/3 cv in piu' a cilindro :nod)

io non toccherei la testa.

già i nostri ts battono in testa da originali. anche a parere di alfasport.

Le camme?

Vedremo jet....vedremo :elio)

PS: le ho in garage.... :elio) :elio)