abbassare la nasona

capogruppo

Nuovo Alfista
2 Aprile 2005
1,337
0
36
Ravenna
Dunque ho mantato i cerchi da 17 e ok, però ora devo mettere in conto l'abbassamento dell'assetto.

il problema è questo, per accedera al mio box auto devo sormontare un cordolo del marciapiede.

A suo stempo fu smussato a 45 ° per aggevolare la salita e la discesa.
Ora però già adesso striscio con il baffo del copri motore. :mecry2)

Se si abbassa di 4 cm come faccio?

Molle non troippo estreme quali possono essere?

grazie

il cordolo è già tagliato a 45 ° e non posso fare gettate perché sforerei in mezzo alla strada e sarebbe fuori legge.

potrei togliere il coprimotore e segare il baffo di plastica, li recupererei alcuni cm. ma a che serve quell'appendici di plastica?

Scusa ma il cordolo che dici è di quelli in cemento che si trovano in genere sulle strade o è una salita in cemento di quelle che danno accesso a un passo carraio?

capogruppo":2ggyxcfh ha detto:
il cordolo è già tagliato a 45 ° e non posso fare gettate perché sforerei in mezzo alla strada e sarebbe fuori legge.

potrei togliere il coprimotore e segare il baffo di plastica, li recupererei alcuni cm. ma a che serve quell'appendici di plastica?

Intendi il baffo in gomma sotto al paraurti?
Se sì, direi che la sua funzione non è essenziale, visto che dal 2002 l'hanno levato proprio perchè tocca oggi e tocca domani...lo si perdeva per strada.
Il riparo motore inferiore non lo toglierei: ha un'importante funzione ai fini della corretta aerodinamica "interna" al vano motore. Togliendolo si possono creare dei flussi anomali che ostacolano il corretto smaltimento di calore. Inoltre di solito non tocca i cordoli ma le eventuali sporgenze dell'asfato prese tra le ruote.

Anche io piu o meno ho una situazione come la tua...

Il box garage sotto il livello della strada e qundi discesa e salita da affrontare ogni volta...ed ogni volta devo fare pianino perchè non è la prima volta che mi capita di toccare sotto il coprimotore o addirittura il risvolto inferiore del paraurti :( :cry:

Se dovessi assettare con tipo 2cm o 3cm addio parcheggio in garage :ka) :wall)