abbassare il limite dei 130?

giangirm":1gee818v ha detto:
Kontorotsui":1gee818v ha detto:
Ormai ci manca solo il visto per cambiare regione,
bella idea :OK) Così chi si sposta per diletto, facendo il turista da una regione all' altra, può pagare una tassa a ogni cambio confine, finanziando in questo modo le strutture sanitarie, stradali, ferroviarie e turistiche di cui potenzialmente usufruirà spostandosi....
Inoltre è un ottimo modo per creare posti di lavoro, istituendo i vari e numerosi confini regionali :OK) :scratch)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Eh, te ci ridi sopra... pensi che non ci sia una non piccola pattuglia di parlamentari che lo pensa seriamente? :eek13)

poi si chiedono perchè gli italiani non rispettano le leggi....è impossibile, è improponibile, è stupido, è inutile diminuire i limiti!!!sto min. bianchi ha già rotto le palle fin troppo, ne spara una al minuto, è in cerca di notorietà forse :member) ormai fra sicve, autovelox e quant'altro ci stanno togliendo la libertà, non si può più respirare :nono02)

alfistamarchigiano":dysiiedx ha detto:
non si deve parlare di politica in questo forum e io voglio rispettare il regolamento! però mi dovete permettere che da quando è venuto su questo governo ancora non ho visto niente a favore nostro veramente! soprattutto la promessa di ritirare subito le truppe......io ancora sto aspettando :shrug03)

Anche io parlo di fatti e non rilascio giudizi politici :ignore)

Dimentichi quello che invece HA fatto: una bella grazia ad un assassino e un bell'indulto (grazie anche a FI e CDU dall'opposizione!) che ha rilasciato non ho capito quante decine di migliaia di detenuti alcuni dei quali alla prima occasione han subito tornato a delinquere.

boni regà... non portiamo la discussione sul politico, altrimenti tocca chiuderla :OK)

Per quanto riguarda i SICVE comunque volevo precisare (senza difendere nè accusare nessuna fazione politica) che sono nati uno o due anni fa ;)

giangirm":5pwsbmo2 ha detto:
Per quanto riguarda i SICVE comunque volevo precisare (senza difendere nè accusare nessuna fazione politica) che sono nati uno o due anni fa ;)

Si, il mio era un discorso in generale...preferisco un autovelox, ma proprio non mi va giù di essere spiato...mi viene un senso di angoscia :( Mi capita di fare la a4 fra BS e Mi, e non mi piace quell'occhio...mi fa presagire robe da 1984 (orwell) :mecry2)

frib":knvwsfju ha detto:
proprio non mi va giù di essere spiato...mi viene un senso di angoscia :( Mi capita di fare la a4 fra BS e Mi, e non mi piace quell'occhio...mi fa presagire robe da 1984 (orwell) :mecry2)
posso capirti, ma temo che dobbiamo abituarci a essere sorvegliati silenziosamente da molti occhi... anche in ottica antiterrorismo...

in UK per es, per quello che mi hanno raccontato, ci sono moltissime telecamere di sorveglianza lungo le strade... messe per contrastare le azioni dell' IRA.

giangirm":11gy8m4s ha detto:
frib":11gy8m4s ha detto:
proprio non mi va giù di essere spiato...mi viene un senso di angoscia :( Mi capita di fare la a4 fra BS e Mi, e non mi piace quell'occhio...mi fa presagire robe da 1984 (orwell) :mecry2)
posso capirti, ma temo che dobbiamo abituarci a essere sorvegliati silenziosamente da molti occhi... anche in ottica antiterrorismo...

in UK per es, per quello che mi hanno raccontato, ci sono moltissime telecamere di sorveglianza lungo le strade... messe per contrastare le azioni dell' IRA.

e lo so,però si corre il rischio di sconfinare....che dire di echelon?! o palladium?
oppure se ci pensi è una cosa tipo il discorso delle armi, hai presente bowling for colunbine di m.moore? la differenza fra canada e usa?mi sa un po' di questo :mecry2)

hey ma chi era quell'arabo pazzo del video? :crepap)

tornando seriamente, e riallacciandomi al post di ratatuia: cosa dice il C.d.S. in merito alla situazione in cui s'è trovato? (corsia di sorpasso della A1, con 2 macchine diplomatiche che gli sfanalavano attaccate dietro)...in quel caso occorre sgombrare celermente la corsia, rientrando a destra?
Oppure si può tranquillamente impegnare la corsia di sorpasso ai canonici 130, finchè non si conclude la manovra, incuranti delle auto che chiedono strada?

Sia chiaro la mia non è polemica con ratatuia :OK) è solo che mi capita abbastanza spesso di osservare queste scene, e vorrei sapere cosa prescrive in merito il C.d.S. :scratch)

Ste81To":2p8p6ci1 ha detto:
hey ma chi era quell'arabo pazzo del video? :crepap)

tornando seriamente, e riallacciandomi al post di ratatuia: cosa dice il C.d.S. in merito alla situazione in cui s'è trovato? (corsia di sorpasso della A1, con 2 macchine diplomatiche che gli sfanalavano attaccate dietro)...in quel caso occorre sgombrare celermente la corsia, rientrando a destra?
Oppure si può tranquillamente impegnare la corsia di sorpasso ai canonici 130, finchè non si conclude la manovra, incuranti delle auto che chiedono strada?

Sia chiaro la mia non è polemica con ratatuia :OK) è solo che mi capita abbastanza spesso di osservare queste scene, e vorrei sapere cosa prescrive in merito il C.d.S. :scratch)

io so che se non hai la sirena il lampeggiante acceso non lo potresti accendere, i due mezzi di segnalazione vanno usati tassativamente insieme, punto primo.

punto secondo anche se c'è un'emergenza (e non c'era) il codice della strada va rispettato anche quando si guida un mezzo con la sirena e lo so per certo perchè ho fatto il pompiere. :OK)

Pasta X":1evfco9f ha detto:
giangirm":1evfco9f ha detto:
boni regà... non portiamo la discussione sul politico, altrimenti tocca chiuderla :OK)

MA un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! grosso cosi' Ringraziate i comunisti con sta storia potrete finalmente cannarvi alla grande e guidare con prudenza :crepap)
poche storia li avete votati e mo ne pagate le conseguenze :OK) :OK)
delle discussioni politiche in questo forum ci siamo veramente scocciati... anche se le osservazioni vengono fatte con faccine...

Ricordo a tutti questo topic: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 369#795369

Dalla prossima oltre alla chiusura discussione o modifica post e richiamo scritto nel topic partono ban pesanti, ok ?

Per stavolta ho cestinato solo la parte politica di questo topic.
Continuate se volete, senza flame :grazie)

giangirm":il2b9u81 ha detto:
Pasta X":il2b9u81 ha detto:
giangirm":il2b9u81 ha detto:

MA un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! grosso cosi' Ringraziate i comunisti con sta storia potrete finalmente cannarvi alla grande e guidare con prudenza :crepap)
delle discussioni politiche in questo forum ci siamo veramente scocciati... anche se le osservazioni vengono fatte con faccine...

Ricordo a tutti questo topic: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 369#795369

Dalla prossima oltre alla chiusura discussione o modifica post e richiamo scritto nel topic partono ban pesanti, ok ?

grazie, a parte certi personaggi il discorso era interessante :OK)

giangirm":2l5kn1b1 ha detto:
Pasta X":2l5kn1b1 ha detto:
giangirm":2l5kn1b1 ha detto:

Allora una discussione del genere la risolvi con un sondaggio

Concordi ?

Si
No

:ka)

Spero davvero che se l'intenzione è quella di modificare gli attuali limiti di velocità, ciò venga fatto con cognizione di causa e non come gli assurdi 110 km/h di 15 anni fa... io avevo 15 anni ai tempi e non guidavo ancora, ma ricordo benissimo quei viaggi in autostrada per le vacanze con mio papà che con la 33 nuova di pacca non superava i 110... stavo più male io di lui :asd) , ero già malato... :sarcastic)

Secondo me più che abbassare i limiti (già i 130, in determinate situzioni sono pochi), andrebbe punito molto pensantemene chi supera i limiti quando c'è molto traffico, o scarsa visibilità, tipo nebbia o pioggia.

Poi posso essere anche d'accordo sul fatto di abbassare i limiti in certe ore della notte; si sa che molte persone approfittano delle ore della notte per tirare all'inverosimile le proprie auto.

Purtroppo, come già detto da altri, in Italia si ha sempre l'impressione che le leggi vengano fatte per vessare il cittadino e fare cassa, più che per sorvegliare sulla sua sicurezza...

giangirm":yb5bqv21 ha detto:
Pasta X":yb5bqv21 ha detto:
giangirm":yb5bqv21 ha detto:

scusami non era mia intenzione :OK)
cmq è stato detto anche al tg5 speriamo sia solo una sparata se no :splat)
dopo si metteranno anche i rappresentanti a scioperare e qui hanno ragione poveretti già erano pochi i 130 figuriamoci a 110 :splat)

33Boxer":lsy002hb ha detto:
Spero davvero che se l'intenzione è quella di modificare gli attuali limiti di velocità, ciò venga fatto con cognizione di causa e non come gli assurdi 110 km/h di 15 anni fa... io avevo 15 anni ai tempi e non guidavo ancora, ma ricordo benissimo quei viaggi in autostrada per le vacanze con mio papà che con la 33 nuova di pacca non superava i 110... stavo più male io di lui :asd) , ero già malato... :sarcastic)
...

Io guidavo già ai tempi..mi ricordo una vacanza con la panda 750 a Rimini..non ci superava nessuno.. :D :sarcastic)

teknomotion":1uwctyi4 ha detto:
Io guidavo già ai tempi..mi ricordo una vacanza con la panda 750 a Rimini..non ci superava nessuno.. :D :sarcastic)
non ricordo se quell' estate guidavo... era l' 86? Allora sì, anzi no, che avevo un braccio gessato :(

Comunque era veramente un mortorio a 110, con grossi rischi di addormentarsi, imho

secondo me l'abbassamento del limite a 110 è un voler aggirare l'ostacolo; sono ben consci che le strade così come sono fanno schifo ma invece che sistemarle e permetterti di andare più veloce con più sicurezza, se ne lavano le mani e ti impongono di andare più piano; poi sti c***o di autovelox, che investano i soldi per sistemare le strade, non per rifarsi la piazza del paese;

poi un'altra cosa che mi fa veramente incazzare sono gli stranieri (in particolare gli austriaci) che appena varcano il confine a tarvisio gli sembra di essere in pista; ma io mi chiedo, se vengono fermati la multa la pagano oppure le fdo sapendo che tanto non la pagano non li fermano neanche?