abbassare il limite dei 130?

ratatuia

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,900
0
36
Milano
Auto
147
l'ho letto di striscio oggi sul corriere, chi ne sa di +? io ne ho pieni gli zebedei, prima si ventilava i 150 (sacrosanti) e ora?

E' una vecchia battaglia della sinistra questa, evidentemente vogliono riproporre i 110.
Cmq sia sarà come sempre solo una proposta, speriamo, x' al di sotto dei 130 è veramente un macello...praticamente si acocmunano le velocità a quelle dei camion quasi.

Ste81To":16hxs355 ha detto:
fillojtd":16hxs355 ha detto:
io farei 50 anche in autostrada ne và della nostra sicurezza :KO)

:confusbig) non ho capito...dovremmo andare tutti a 50 anche in autostrada? :aeh)

Forse il volpone che ha proposto il limite 110km/h è un discendente del geniale ex-ministro Ferri :asd)
battuta per dire che se si continua cosi tra un pò avremo i 50 pure in autostrada :OK)

fillojtd":3plj7x2z ha detto:
Ste81To":3plj7x2z ha detto:
fillojtd":3plj7x2z ha detto:
io farei 50 anche in autostrada ne và della nostra sicurezza :KO)

:confusbig) non ho capito...dovremmo andare tutti a 50 anche in autostrada? :aeh)

Forse il volpone che ha proposto il limite 110km/h è un discendente del geniale ex-ministro Ferri :asd)
battuta per dire che se si continua cosi tra un pò avremo i 50 pure in autostrada :OK)
alèè tutti incolonnati a 90 come in america :sarcastic)

semplicemente si evitano le autostrade...
sono moooolto più belle le strade normali specialmente quando l'autostrada è piena..

ovviamente con il navogatore con gli autovelox segnati..

ratatuia":1y8w1ydi ha detto:
l'ho letto di striscio oggi sul corriere, chi ne sa di +? io ne ho pieni gli zebedei, prima si ventilava i 150 (sacrosanti) e ora?

certo tanto loro con le auto blu ( che noi paghiamo ) sfrecciano a 230 all'ora e se c'è cod via di sirena e lampeggiante sulla corsia di emergenzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
La classe politica italiana è davvero formata da persone con serie problematiche psitiche

mito84":1uf7pkhh ha detto:
ratatuia":1uf7pkhh ha detto:

certo tanto loro con le auto blu ( che noi paghiamo ) sfrecciano a 230 all'ora e se c'è cod via di sirena e lampeggiante sulla corsia di emergenzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
La classe politica italiana è davvero formata da persone con serie problematiche psitiche

Mi è capitato proprio un mese fa,di vedere una 147 restyling con lampeggiante salire su uno spartitraffico per fare inversione di marcia!Roba da non crederci! :boxe)

soloalfa":15yfvd9g ha detto:
mito84":15yfvd9g ha detto:
ratatuia":15yfvd9g ha detto:

Mi è capitato proprio un mese fa,di vedere una 147 restyling con lampeggiante salire su uno spartitraffico per fare inversione di marcia!Roba da non crederci! :boxe)

io a giugno tornando dal mare una testa di deficente con una libra e lampeggiante ( no sirena ) visto un rallentamento si è gettato dalla seconda corsia alla corsia di emergenza a amanetta, ha superato un po la fila e poi si è scagliato dalla corsia di emergenza alla terza provocando a un'auto in sorpasso una frenata a ruote bloccate ... fosse capitato a me ( anche se NON si deve fare ) l'avrei seguito finche non si fermava e poi ne riparlavamo con calma con i piedi per terra ... certa gente non da nemmeno valore alla vita umana e .... noi li stpendiamo pureeeeeeee

Secondo me della sicurezza non gliene frega nulla: l'abbassamento dei limiti è motivato dal quasi certo aumento degli introiti da multe per eccesso di velocità :nod)

a me è capitato di avere 2 mercedes appiccicate al culo con vetri scuri e lampeggiante mentre ero in fase di sorpasso sulla a1, me la sono presa comoda e gli ho fatto anche segno "calma eh" con la mano :asd) quando mi prendono sti schizzi non penso mai alle eventuali conseguenze, quando mi hanno sorpassato mi hanno guardato brutto, sti poveracci.

ero con la marea weekend della ragazza ;)

Ecco qua...

Abbassando il limite dei 130 km?
«Sì ma in modo differenziato. A seconda delle tratte, della sicurezza e dell'uso che se ne fa, ci saranno limiti di velocità più rigidi. Si pensa anche a introdurre fasce orarie in certe zone turistiche dove ci sono le discoteche. Di notte, in pratica, sarà obbligatorio andare più piano».

Credo sia stato ingigantito dai giornali. Comunque e' una follia abbassare addirittura il limite, ma siamo impazziti? Gia' le Autostrade sono trafficate ora, se si abbassa il limite, magari con un bel tutor generalizzato che obbliga tutti a 110 (massimi!) reali, le strade nei giorni di punta andranno al collasso.
E coi verdi che non vorranno altre autostrade, probabilmente realizzeremo il loro sogno: andare tutti a giro col carretto!

Lunardi, quanti rimpianti...

Ah si dimenticavo, niente TAV quindi neppure via treno. Insomma, stiamo a casa cosi' sono contenti. Ormai ci manca solo il visto per cambiare regione, cosa che si faceva DAVVERO in URSS e paesi satelliti, e poi siamo a posto :KO) :KO) :KO)

Kontorotsui":2afmihds ha detto:
Ormai ci manca solo il visto per cambiare regione,
bella idea :OK) Così chi si sposta per diletto, facendo il turista da una regione all' altra, può pagare una tassa a ogni cambio confine, finanziando in questo modo le strutture sanitarie, stradali, ferroviarie e turistiche di cui potenzialmente usufruirà spostandosi....
Inoltre è un ottimo modo per creare posti di lavoro, istituendo i vari e numerosi confini regionali :OK) :scratch)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mancio83":1scar18v ha detto:
ridicolo...
tipico dell'Italia che è un paese RIDICOLO...

No no tipico dei comunisti :D
siamo in mezzo a pedoni criminali :crepap) e immigrati regolarizzati ad estrazione :crepap) complimentoni a chi li ha votati :OK)