Abbandono la nasona e mi prendo la VW Touareg 2.5TDI

carloscrow

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
3,703
1
38
:culo) :culo)

Scherzo.....

Ho solo una curiosità da chiedere.....

In certi modelli di Touareg 2.5TDI al posto della sigla motorizzazione c' è la sigla

R5....

Cosa vuol dire secondo voi? :)
 
E' x' è un 5 cilindri in linea con tecnologia iniettore-pompa da 174 cv ;) :OK)


Motore
Tipologia motore 5 cilindri diesel
Cilindrata effettiva, cm3 2461
Alesaggio/corsa, mm 81,0 / 95,5
Potenza massima, KW a giri/min 128 (174) / 3500
Coppia massima, Nm a giri/min 400 / 2000
Compressione, :1 18,5
Alimentazione diesel con sistema pompa-iniettore
Classe di emissione gas di scarico Euro 3
Alternatore, A 190
Batteria, A(Ah) 480(85) e 520(100)
.

. Prestazioni a carico parziale
Accelerazione 0-80 km/h, s --
Accelerazione 0-100 km/h, s 12,4 (cambio manuale) /12,9 (automatico)
Velocità massima, km/h 184 (189 con sospensioni pneumatiche)
.

. Consumo carburante, l/100 km CE 99/100, valore max. (1)
Carburante Diesel
Urbano 13,2
Extraurbano 7,8
Combinato 9,8
Emissione di CO2, g/km 265
 
carloscrow":3w4ugsn4 ha detto:
:culo) :culo)

Scherzo.....

Ho solo una curiosità da chiedere.....

In certi modelli di Touareg 2.5TDI al posto della sigla motorizzazione c' è la sigla

R5....

Cosa vuol dire secondo voi? :)

Non cambia nulla!Tutti i 2.5 sono anche R5!Solo che le vecchie versioni avevano la scritta 2.5 TDI mentre le nuove R5.Tutto qui!E' un 5 cilindri in linea da 174cv.E' il + diffuso in quanto il + economico.Recentemente è stato affiancato dal 3.0 TDI da 225cv! :OK)
 
No attenzione il 2.5 TDI non è solo il nuovo R5 ma è anche il vecchio V6 da 150-180 cv a seconda che fosse montato su trazione anteriore o 4x4 :OK)

Sul Touareg a quel che ricordo han sempre montato il R5 :OK)
 
fillojtd":644quk75 ha detto:
stavo già per partire con le offese :asd)

io partivo con in complimenti..

potete dire quello che volete ma se potessi scegliere tra 147 e touareg...non ci sarebbe storia
 
zuper":1wd2bziu ha detto:
fillojtd":1wd2bziu ha detto:
stavo già per partire con le offese :asd)

io partivo con in complimenti..

potete dire quello che volete ma se potessi scegliere tra 147 e touareg...non ci sarebbe storia
si io prenderei il touareg per rivendermo subito e comprarmi altro!!! i suv sono auto che non riesco a concepire non sono nè carne nè pesce :ka) la loro unica utilità vista fino ad ora sono le donne che usano le 4ruote motrici e l'altezza da terra per parcheggiare sui marciapiedi!!!
 
fillojtd":2v1avx5i ha detto:
si io prenderei il tuareg per rivendermo subito e comprarmi altro!!! i suv sono auto che non riesco a concepire non sono nè carne nè pesce :ka) la loro unica utilità vista fino ad ora sono le donne che usano le 4ruote motrici e l'altezza da terra per parcheggiare sui marciapiedi!!!
Sottoscrivo per filo e per segno tutto quello che hai detto,sono talmente daccordo con te che non aggiungerei nemmeno una virgola.
Non tollero e mai tollererò i SUV
Magari eviterei il passaggio di acquistare il tuareg per poi rivenderlo,ma passerei direttamente all'acquisto di altro di mio gradimento,sicuramente un'auto sportiva.
 
cmq il 5 cilindri marcio che monta è ancora quello che montavano le vecchie audi 100 e A6 prima serie (quella ancora uguale alla 100) e che continua a montare il furgone LT.. sicuramente un motore innovativo :sarcastic)

infatti lo montano solo su quel carrozzone, sembra poropio dire VOGLIO MA NON POSSO

come quelli che pigliano il cayenne 3.2.... si si, hai il porsche peccato che il motore è vw :asd)
 
raga, ok che aborrite i Suv, ma per la kamal (se mai uscirà) fareste un'eccezione, vero?

E' troppo bella :love)

http://www.infomotori.com/a_4_IT_2327_1.html

alfa-kamal.jpg
 
Top