abbagliati allo xeno su GTA con kit xeno!

pcmauro

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2005
285
0
16
Palermo
Allora.. ho una GTA con il kit xeno originale alfa montanto in fase di assemblaggio della macchina (novembre 2004).

Volevo mettere delle lampadine allo xeno (o led se mi dite che conviene) anche per gli abbaglianti.... e' possibile?

e per le luci di posizione si possono mettere quelle al led o altra allo xeno?

Attendo notizie!!! grazie!!

Un Mauro senza Patente ma con intenzioni belligeranti!!

diciamo che non è conveniente montare gli xeno sugli abbaglianti....

gli xeno hanno bisogno di più tempo per accendersi e con gli eventuali lampeggi, non farebbero a tempo a farlo :OK)

pcmauro":8thgkw28 ha detto:
Ed allora cosa sono i kit bi-xeno????

ed invece della lampanine piu' luminose di quelle di serie???

I bixeno non sono nient'altro fari che dispongono di 2 lampadine allo xeno, e normalmente se ne accende 1.Quando quella di "servizio" si brucia, interviene l'altra fino a che quella di servizio viene sostituita... ;)

i bi-xeno sfruttano la stessa lampada usata per gli anabaglianti :OK)

e dentro al faro c'è una specie di serrandina che quando azioni gli abbaglianti si sposta per illuminare di più...

ma il faro ha comunque una lampadina alogena... che viene accesa comunque...

mentre in caso di lampeggio iene accesa solo la lampadina alogena, molto più rapida ad emettere la luce...
:OK)

se vuoi mettere una lampada più potente, lo puoi fare... ma il faro è studiato per i 55w... :OK)

LACCO79":8x2fl5cf ha detto:
pcmauro":8x2fl5cf ha detto:

I bixeno non sono nient'altro fari che dispongono di 2 lampadine allo xeno, e normalmente se ne accende 1.Quando quella di "servizio" si brucia, interviene l'altra fino a che quella di servizio viene sostituita... ;)

questa è buona :crepap) :crepap)

direi proprio di no... non avrebbe senso...

troppo costose solo le lampade

falconero79":1lo3knd2 ha detto:
LACCO79":1lo3knd2 ha detto:
pcmauro":1lo3knd2 ha detto:

questa è buona :crepap) :crepap)

direi proprio di no... non avrebbe senso...

troppo costose solo le lampade
Questa l'ho letta su auto sul srvizio della Maybach...che diceva che il circuito prevedeva 2 lampade ecc ecc chiamate appunto bixeno....poi o...io vado in buona fede.... :ka)