Abbagliante rotto non segnalato

yupo72

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2005
119
0
16
Milano
Ciao a tutti,
ho la lampadina abbagliante del faro destro che è saltata (non so nemmeno più quante ne ho comprate di quelle H7!!!) ma stranamente questa volta il "computer di bordo" non me l'ha segnalato.
Da cosa può dipendere? che controlli faccio fare?
Grazie

niente

gli anabbaglianti , fendinebbia e abbaglianti non sono controllati dal computer di bordo. quindi è normale che non te lo abbia indicato

Mi fai venire il dubbio, che tutte le volte che mi ha segnalato lampadine fulminate, fossero quelle di posizione....mah!!

yupo72":3sqeyzu4 ha detto:
Mi fai venire il dubbio, che tutte le volte che mi ha segnalato lampadine fulminate, fossero quelle di posizione....mah!!

non mi dire che cambiavi le lampadine sbagliate ogni volta. :sedia)

No ma ho bene chiaro nella memoria dopo il beeeeeeeep, il computer che mi segnala l'avaria della luce dx o sx, credo proprio quella di posizione a sto punto.
Mi aveva segnalato anche quella di posizione posteriore...o forse era il freno?
Boh, comunque gli abbaglianti saltano che è una meraviglia.

il bc non segnala l'avaria dei fendinebbia abbaglianti e anabbaglianti. ma quelle delle posizioni ant e post, luci targa e credo anche gli stop, ma di qust'ultimo non sono sicuro al 100%

rugantino82":3mgl8bbk ha detto:
il bc non segnala l'avaria dei fendinebbia abbaglianti e anabbaglianti. ma quelle delle posizioni ant e post, luci targa e credo anche gli stop, ma di qust'ultimo non sono sicuro al 100%

Quoto,gli stop mi pare li segnali :OK)

andrea5887":iwgg9yk0 ha detto:
rugantino82":iwgg9yk0 ha detto:

Quoto,gli stop mi pare li segnali :OK)
Sarebbe del tutto assurdo se non li segnalasse.

l'elenco di luci segnalate sul trip è indicato sul manuale e in una faq...

yupo72":39lcjq71 ha detto:
forse gli anabb ? Quanto spesso usi gli abbaglianti ?

giangirm":31p4nt45 ha detto:
l'elenco di luci segnalate sul trip è indicato sul manuale e in una faq...

yupo72":31p4nt45 ha detto:
forse gli anabb ? Quanto spesso usi gli abbaglianti ?

dunque, il bc segnala avaria luci posizione dx o sn, luci stop dx o sn, fusibile luci stop, luci retronebbia, luci targa, cioè tutto quello che non vedi facilmente ad occhio
le H7 che saltano spesso sono quelle degli anabbaglianti, quelle degli abbaglianti non mi pare, in 4 anni io non le ho mai cambiate :?: :?:

Saturno147":2cn8qrur ha detto:
alfa147":2cn8qrur ha detto:
comunque c'è da dire che l'h7 è una lampada nata male :sic)
diciamo meglio che lo schema elettrico della serie 0 e' nato male..non le H7.... :sarcastic)
si...questo sempre e comunque... :sarcastic) ...comunque l'h7 dissipa peggio il calore rispetto all'h4

La punto aziendale che uso, dopo 180.000Km e 6 anni, sempre a fari accesi (statale), una settimana fa mi ha bruciato la prima anabbagliante H7.
L'altra è ancora originale...

Non penso sia colpa della H7.

io una volta con la stilo sono stato in officina per cambiare un anabbagliante ( non ci riuscivo da solo :baby) ) e quando ho chiesto perchè il bc non lo segnalasse mi è stato detto che si presume che ci si accorga che la lampada è bruciata. si, di sera te ne accorgi ma di giorno mica tanto.

sbenga":39yb3p0q ha detto:
La punto aziendale che uso, dopo 180.000Km e 6 anni, sempre a fari accesi (statale), una settimana fa mi ha bruciato la prima anabbagliante H7.
L'altra è ancora originale...

Non penso sia colpa della H7.
ti è andata bene...a me la punto 1.2 del 2000, quindi seconda serie, mi bruciò tutti e due gli anabbaglianti contemporaneamente :mad2) :member) ...ma se mi ricordo bene non erano h7, ma h1... :jaw)