AAccoppiata bilstein + einbach (CONSIGLI)

lucbegar92

Nuovo Alfista
11 Marzo 2013
30
0
6
Sono quasi intenzionato a montare l' assetto: kit b12, composto da ammo bilstein b8 + molle einbach.
Ci sono 2 kit b12, uno con le einbach pro kit, che abbassano di 30mm, e l' altro sportline che abassano 50mm.
Siccome i miei ammortizzatori sono abbastanza andati, visto che il proprietario precedente aveva einbach pro kit su ammo originali, ed era uno schifo, ho fatto montare le molle originali, ma è diventata una barchetta.
Io l' auto la uso anche molto in città, dove cmq ci sono dossi e tombini non a livello.
Mi conviene affrontare questa spesa di circa 1000 euri? L' auto è un alfa 147 1.9 16v del 2007, con 140.000 km, noterò notevoli differenze?

Se non hai venduto le tue Eibach pro Kit io le userei e farei ritarare e accorciare gli ammortizzatori originali con 250 euro dovresti farcela e il risultato sarebbe molto simile al Kit che vuoi montare . Le sportline sono al limite per il lavoro delle sospensioni e risultano scomode proprio per il tipo di strade cittadine ...
Che cerchi monti ?

personalmente con cerchi da 17 monto quello che ti ho consigliato , quando giri in citta devi stare attento a tutto... :nod) pero fuori te la godi ;)
per i ritarati io li ho fatti fare da Cappelli di milano :OK) 250 euro , guarda il loro sito sono molto bravi e mi sono trovato bene , secondo me non serve spendere 1000 euro , puoi farci altre cose . Probabilmente non serve spedirli te li mandano loro e tu li fai montare , magari dopo gli mandi i tuoi .

io ti consiglierei come molle le eibach pro-kit, già un abbassamento di 30mm con le strade odierne che ci troviamo, va più che bene....
mentre come ammortizzatori vedi tu: se hai possibilità prendi il kit con i bilstein B8, altrimenti come già anche suggerito poco sopra, fai ritarare i tuoi original...io preferirei la prima opzione (più sicura), mentre la seconda ne risente molto della bravura di chi esegue il lavoro.... ad oggi sempre meno persone sono in grado di effettuare un lavoro perfetto, a discapito magari della pubblicità....