Aaaarrrrggghhh! I miei fari! (Degenerazione Plexiglass)

Dedo27

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
459
0
16
Belluno
Ecco cosa è successo ai miei fari Xenon dall' inverno ad oggi.

Sul plexiglass sono comparse delle piccole "fratture", che con il passare del tempo paiono aumentare le loro dimensioni!

Non sembrano i classici buchi dei sassolini sparati dalle auto che precedono, ma delle vere e proprie linee di frattura posizionate in prevalenza davanti al lenticolare dello Xenon di entrambi i fari.

Non vorrei trovarmi un giorno o l' altro senza il plexiglass, tenendo conto anche del costo "irrisorio" dei fari Xenon...

Qualcuno di voi ha riscontrato il medesimo problema?

Soluzioni?

Visto che sono in garanzia fino a ottobre, mi passano la sostituzione?

Gli Xenon sono originali di Mamma Alfa

La Luce allo Xenon è più fredda, quindi non credo sia un problema di calore.

Il bello è che a guardare il faro da molto vicino, le "fratture" appaiono all' esterno come all' interno.

Non credo sia nemmeno un problema dovuto al liquido lavafari, visto che gli ugelli spruzzano in più direzioni mentre la zona incriminata è localizzata davanti al lenticolare Xenon.

a me pare un faro che è difettoso
non ha certo preso urti per ridursi così...

e con questa certezza andrei tranquillo in officina a segnalarglielo chiedendo a loro che fare...

lope":3tc16enb ha detto:

e con questa certezza andrei tranquillo in officina a segnalarglielo chiedendo a loro che fare...
No lope ! dopo tanti Km mi è successo anche a me ! pari pari e ho i fari normali . :ka) forse col tempo e il calore
e i sassolini il "vetro" si indebolisce flette e crea quelle fratture :nod) .

@Dedo27 cmq se hai la garanzia si cambiano sicuramente cosa che hanno detto anche a me! però finito garanzia :cry: .

quanti Km hai ora ??

a me si sono create intorno hai 100.000.

PS: però ho un dubbio e vedo che Dedo ha i lavafari !! io invece uso spesso l'idropulitrice ! calore/acqua !! tempo sassolini ! che dite? :scratch) mi sà tanto..

°maCHo°":3hxxp1f2 ha detto:
lope":3hxxp1f2 ha detto:

No lope ! dopo tanti Km mi è successo anche a me ! pari pari e ho i fari normali . :ka) forse col tempo e il calore
e i sassolini il "vetro" si indebolisce flette e crea quelle fratture :nod) .

@Dedo27 cmq se hai la garanzia si cambiano sicuramente cosa che hanno detto anche a me! però finito garanzia :cry: .

quanti Km hai ora ??

a me si sono create intorno hai 100.000.

PS: però ho un dubbio e vedo che Dedo ha i lavafari !! io invece uso spesso l'idropulitrice ! calore/acqua !! tempo sassolini ! che dite? :scratch) mi sà tanto..

Sono arrivato a 33000 km e la garanzia scade a fine ottobre.

Devo affrettarmi a passare in officina così da risolvere altre piccole magagne...

Esatto... passa in officina priam della scadenza della garanzia e richiedene la sostituzione IN GARANZIA... :member)
E' l'ennessima "falla" della 147 ahimè...
:eek13) :motz) Pertanto ti conviene fartene mettere dei nuovi, finchè durano... :shrug03) :smokin)