a volte dopo l accensione trema..

elcorra

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2008
931
0
16
36
pavia provincia
capita alcune sere sino ad oggi solo col freddo ke,dopo ke la metto in moto continua a tremare da stare seduti in makkina si sente(come se da dei piccoli colpi :X) )...la devo spegnere e riaccendere allora poi è tutto ok?? :shrug03)

..per caso va "a 3"

Generalmente i primi sintomi della guarnizione di testa sono piccole infiltrazioni di refrigerante proprio a motore freddo, per cui la candela è umida per cui va a 3 cilindri, poco dopo si asciuga e quindi riprende a fare scintilla e ad andare a 4. Con il tempo il problema aumenta in quanto passa sempre più refrigerante e sta più tempo ad asciugarsi.

Prova in caso a controllare il livello del liquido di raffreddamento.

il mio meccanico dice ke possono essere le candele da sostituire...cmq ha 80.000km ed è rimasta ferma un anno..da quando l ho ripresa ha fatto 5.000 km..cmq è grave se è quello ke dici..vero??

DevilBoss86":21tot4ye ha detto:
Non potrebbe essere che si è spaccato qualche supporto motore?

Spaccato o allentato.. è la prima cosa che mi è venuta in mente anche a me..
Anche xkè non intuisco l'associazione candele-tremore a freddo... :scratch)
anche se andasse a 3 a freddo non credo che dovrebbe "tremare"

Forse se va a 3 ,trema perchè il motore non è più bilanciato,ossia la compressione in un cilindro non avviene e fa lavorare il pistone a vuoto....magari o è quello esterno a dx o a sx,se fosse uno dei 2 centrali non dovrebbe tremare poi così forte.........la mia è solo un ipotesi :p perchè sulla 146 di mio padre è successo che andava a 3 ed erano i cavi delle candele cotti....

elcorra":1eo8qkeu ha detto:
capita alcune sere sino ad oggi solo col freddo ke,dopo ke la metto in moto continua a tremare da stare seduti in makkina si sente(come se da dei piccoli colpi :X) )...la devo spegnere e riaccendere allora poi è tutto ok?? :shrug03)

Mah.. .. se c'è proprio una cosa che la 147 non soffre e bruciare la guarnizione testa (lo ripeto ancora) la guanizione della testa e di metallo non sono piu come una volta

il tremore potrebbe essere causato da qualsiasi cosa cioe sempre una mancata accensione di uno o piu cilindri potrebbero essere le candele
a quello che ci sta collegato oppure semplicemente arriva poca benzina
oppure un rifornimento di benzina all'acqua (è piu ecologica) :crepap)

cambia il filtro aria se è sporchissimio e se dopo una settimana non va a posto vai dal mecc,
per me 99 su cento e solo questione di autoadattamento della carburazione

Per me sono le candele,il supporto motore tremava sempre ad ogni accensione,la testata non credo comunque controlla il livello liquido refrigerante,ma è stato fatto il tagliando quando l'hai presa?Perchè se è stata ferma un anno sai l'olio motore cosa è diventato?In quel modo non gli ha fatto bene alle testata :OK)

prima di usarla ha fatto tagliando con cambio olio e comunque dopo ke è rimasta ferma in 1000km mi mangia mezzokilo d olio il meccanico dice ke restando ferma si possono essere seccate delle fascette(mi sembra)ke ora fanno qsto problema :cesso)

I TS se non trovi l'olio giusto lo consumano,per le fasce può essere quello che ti ha detto il meccanico,e non è poco 1/2kg ogni 1.000km :OK)

comunque mio papà ai tempi aveva un alfa 33 mi sembra e mangiava molto olio pure quella.....tornando alla mia 147 non trema sempre solo poke volte solo ke una volta l ha fatto forte...le candele non le ho cambiata puo centrare il fatto ke con il freno motore qndo scende di giri va un po a colpi??ma nn sempre io ero abituato con la focus 1.8 TD e il freno motore nn era a colpi... :help)

Probabile che siano le candele...

Comunque il TS non mangia olio... o almeno il mio 1.6TS non ne mangia 1 grammo!! Quello che metti trovi... :nod)
E non sono l'unico!

Una volta forse lo mangiavano.... o se lo cambi ogni 25000km scananndolo a freddo.. :rotolo)

djufuk87":2zdtjkk0 ha detto:
Probabile che siano le candele...

Comunque il TS non mangia olio... o almeno il mio 1.6TS non ne mangia 1 grammo!! Quello che metti trovi... :nod)
E non sono l'unico!

Una volta forse lo mangiavano.... o se lo cambi ogni 25000km scanando al limitatore a freddo.. :rotolo)

ops.. al posto di edit ho premuto quote :jolly)

io se la tiro piu ke alla benza devo stare attento all olio ke consumo.. :elio) :elio) sentendo l odore ke lascio alle mie spalle :ciao) :ciao) :all_coholic)