Io, da vero FdT^2, nell' "angolo-della-posta" (ossia i problemi che il direttore del dipartimento di matematica dell'unibo si offriva gentilmente di fare), mettevo... gli scritti della precedente professoressa (che dio la stramaledica...)...maxchan147":1hjt0cyz ha detto:InterNik":1hjt0cyz ha detto:Tecnica utilissima: sempre e comunque a ricevimento, almeno una volta, spesso più di una, con problemi veramente interessanti e difficili.
Sottoscrivo, ma solo per come l'ha scritta giù Internik, ovvero andare a ricevimento con delle domande "VERE".
Non presentatevi con una banalità qualsiasi solo per "farvi riconoscere", perchè il docente medio (quindi quasi tutti) si ricorderà di voi ma in negativo.
Non dovete necessariamente fare delle domande assurde, ma delle domande "VERE".
spesso non riusciva a farli... :sedia)
Non è quindi difficilissimo procurarsi argomenti "innovativi" (per il docente X)... basta prendere quelli del docente Y :quote)
PS e lo ribadisco era il "capo" di tutti i matematici di un'università importante, mica bao bao micio micio :rotolo)
PS2 l'ho perfino incontrato anni dopo, per lavoro, e mi ha detto "...mmmhh... mi sembra di riconoscerla... dove ci siamo visti?..." :rotolo)
:splat)