a Roma per colpo di una buca ho storto il cerchio in lega R1

majittiell

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2007
206
0
16
42
Napoli / Roma
ciao ragazzi
ieri sera sul tardi mentre camminavo......patratack!!!!
un fosso esagerato e la macchina si pianta!
rigongio1pò la ruota che perdevo e corro a casa...la macchina era ingiudabile!
Stamane da un gommista a Roma hanno smontato il cerchio...la parte interno ha una curva esagerata!!
Per arrangiare, me l'hanno preso a martellate in modo che posso affrontare il viaggio di ritorno.
A roma mi hanno chiesto sui 90€ , credo che a Napoli molto di meno.
Sapete dirmi quanto? qualcuno di vostra fiducia? ne vale la pena far raddririzzare un cerchio oppure è pericoloso?
Domani volevo passare dal mio meccanico per far controllare braccetti e sospensioni............. l'urto è stato pauroso!!

Sarà stato il fato perchè...ero andato a vedere una fiammante ALFA BRERA ... :(

eh si ormai da nord a sud, senza eccezzioni, alcune strade fanno pena!!

prima di tutto fai controllare tutto dal tuo meccanico, per il cerchio secondo me sarebbe meglio prenderne uno nuovo! Certo spenderai un po di piu' ma sei sicuro!!
sono da 17? o 18?

R17 originale Alfa Romeo...quello multirazze classico delle 147/GT

il fatto è che documentandomi ho visto su internet che chi prendeva a martellate un cerchio in lega ero un "pazzo"

questo gommista per "apparare" il danno e permettermi di fare il viaggio di ritorno verso casa. L'ha aggiustato prendendolo a martellate nella parte interna del cerchio per far rientrare l'ammaccatura.
Mettendo un vistoso straccio tra il cerchio e il martello.

Ma se decido per la rettifica, esce in buone condizioni? Ora ho dei tromilii, non vedo l'ora di andare dal meccanico per una verifica. Anche se mi aspettavo molto peggio a primo appiglio.

Certo che la MIA GT è proprio super-TOSTA :)

Sembrava che avevi le ruote quadrate...strappi, sterzo che vibrava forte e dava sfrattoni...rumori tipo avessi il pneumatico completamente senza pressione anche se la pressione era sui 1,3bar.

Da una prima analisi a vista del gommista ha detto che la sospensioni non si e fatto niente. Effettivamente non e che sento grossi rumori di armottizzazione rispetto a prima...quindi spero siano tutte vibrazioni dovute al cerchio OVALE e nient'altro.

Quello che mi dispiace e che qualche centro che ho domandato ci vogliono qualche giorno per rettificare il cerchio. Possibile che nessuno lo fa in giornata?

Comunque sto ancora incazzato nero!!

Cioè? non ho capito...
da chi devo andare per farlo subito? io sapevo che era un procedimento particolare... ma poi lo ripitturano pure? mmm

dove si trova uno dalle parti di Napoli e provincia?
ciao

Una strada troppo brutta per sostare...frequentatissima di camion, molto buia e trafficata...pioveva...non ho potuto far niente...poi da quello che ho sentito passano fior di anni e in gioco non vale la candela a lungo andare...è uno schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ora mi interessa riparare il cerchio e constatare che sia solo quello... farlo nel più breve tempo possibie!!

ciao, ho letto cosa ti è successo, per quanto riguarda la parte sospensioni e braccetti che la controlla il meccanico, il cerchio è possibile raddrizzarlo, il procedimento è lungo, viene fatto con un macchinario un misto tra un tornio e una pressa, utilizzando anche il calore per rendere più malleabile la lega, poi se neccessario il tutto viene lucidato senza l' ausilio di vernici :OK)

ragazzi proprio gli occhi addosso... un altro fosso e si e ovalizzato anche quella lato guida... si vede proprio perchè questa volta è all'esterno...

La tango da quasi 2 anni e mai un problema... in 23h ho distrutto o quasi la mia GT...

non vedo l'ora che si fa domani per far controllare la macchina dal meccanico e poi andar a parlare col gommista...appena l'aggiusto la SVENDO, lo giuro... :mecry2)

sì ma se le strade fan pietà che colpa ne ha la GT?non vedo il motivo di svenderla...
Comunque fai le foto del danno e chiama i vigili, poi vai dal tuo avvocato e nel giro di max 1 anno ti rimborsano(nel mio caso sono stati 4 mesi).

160€ per la rettifica di 4 cerchi..... ora sto camminando con delle ruote da 15" che mi ha dato TUFANO GOMME.

Poi ho cambiato dal mio meccanico di fiducia il supporto del motore in quanto era rumorosa in partenza ed infatti si doveva cambiare...

Non sò perchè ma sembra che ce l'ho con lei (l'auto) ....

bye