delarey":1jk2dgec ha detto:intendevo tagliato in alto.....
delarey":jb41j6ml ha detto:In sostanza mi consigli di tagliare con un filtro del primo ordine a 2 khz il woofer ed il tweeter con uno del 2°.DEvo anche invertire la polarita di quest'ultimo?
delarey":2vf9oce8 ha detto:In sostanza mi consigli di tagliare con un filtro del primo ordine a 2 khz il woofer ed il tweeter con uno del 2°.DEvo anche invertire la polarita di quest'ultimo?
delarey":1wkd8np4 ha detto:ho difficolta a calcolare i cross perche il tweeter e' da 8 mentre il woofer e' da 4.Purtroppo me ne sono accorto dopo averlo acquistato... Comunque visto che i componenti hanno una estensione in frequenza estesa (8-10 khz per il woofer e 1700-22000 per il tweeter) sono orientato a tagliare un po piu' in alto (diciamo 4 - 4,5 khz) e utilizzare solo filtri del primo ordine.Che ne pensate visto che siete piu esperti di me ?
delarey":1l5vd0yu ha detto:ho difficolta a calcolare i cross perche il tweeter e' da 8 mentre il woofer e' da 4.Purtroppo me ne sono accorto dopo averlo acquistato... Comunque visto che i componenti hanno una estensione in frequenza estesa (8-10 khz per il woofer e 1700-22000 per il tweeter) sono orientato a tagliare un po piu' in alto (diciamo 4 - 4,5 khz) e utilizzare solo filtri del primo ordine.Che ne pensate visto che siete piu esperti di me ?