a quanti km va cambiata la cinghia di distribuzione???

Alfista88

Nuovo Alfista
31 Luglio 2007
2,841
0
36
Molto ma molto sperduta.......
ciao a tutti!!volevo sapere una piccola informazione,a quanti km va cambiata la cinghia di distribuzione???la mia nasona ha 73000 km e se non erro nel libretto dei tagliandi c'è scritto che va cambiata a 80.000 ma nn ne sono sicuro...!!a voi i pareri!! ;)

se hai un t.spark mi sembra sia da fare sugli 80000km,per i jtd invece 100000km,per entrambi se l'auto ha più di 4 anni è meglio farla..
p.s.questa no è la sezione più adatta per queste cose ;)

fillojtd":3kzik19y ha detto:
se hai un t.spark mi sembra sia da fare sugli 80000km

filloooo.... anni di militanza sul forum e non sai quando si cambia cinghia sul TS.. :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)
:asd)

Dice bene marco22. :OK), per quanto previsto dalla Casa.
A livelo pratico su jtd si preferisce anticipare un pò il cambio, 90-100k km (oppure il limite temporale di 5 anni o 4 in caso di uso gravoso del veicolo)

yugs":3iij1i4o ha detto:
fillojtd":3iij1i4o ha detto:

filloooo.... anni di militanza sul forum e non sai quando si cambia cinghia sul TS.. :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

A livelo pratico su jtd si preferisce anticipare un pò il cambio, 90-100k km (oppure il limite temporale di 5 anni o 4 in caso di uso gravoso del veicolo)

tra un pò toccherà anche a me...

Alfista88":hm7kff43 ha detto:
la mia 147 è del 2000 quindi ha 7 anni!quindi voi dite che anche se ha 73.000km rischio ad andare in giro??

direi di si.. oh, magari non si rompe, ma sarebbe un caso fortunato.

yugs":rolgz4y1 ha detto:
Alfista88":rolgz4y1 ha detto:
la mia 147 è del 2000 quindi ha 7 anni!quindi voi dite che anche se ha 73.000km rischio ad andare in giro??

direi di si.. oh, magari non si rompe, ma sarebbe un caso fortunato.
se è del 2000 credo sia un TS giusto?
va fatta ogni 60mila o 5 anni.
Quindi meglio farla.
PS: verifica sulla faq dedicata alla manutenzione... perchè a libretto U&M vecchio ti dirà 120mila km ma non è così

yugs":3g3j61rw ha detto:
fillojtd":3g3j61rw ha detto:

:asd) :asd) mi sembrava di ricordare 60000,ma non ero sicuro,mi sembravano troppo pochi e invece avrei risposto giusto :asd) chiedo venia :D :D