a quanti giri attacca la turbina sul 1.4 MA 170 cv

Matt-Best91

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2010
140
0
16
come da titolo vorrei sapere a che giri attacca la turbina? grazie per le risposte.

credo che ho posto male la domanda, mi premeva sapere da quanti giri si sente l'entrata del turbo e sotto a quale regime invece la macchina risulta piuttosto "morta"

ti parlo relativamente alla mia MiTo QV con Multiair 170cv.
MAPPA ORIGINALE:
Normal: pressione turbo di 2355 mbar(Assoluta) @2291 RPM;
Dynamic: pressione turbo di 2527mbar(Assoluta) @ 2952 RPM;
Ciò significa che il picco(cioè la massima pressione turbo) si ha a quei determinati regimi.

MAPPA MODIFICATA:
Più o meno agli stessi giri motore faccio in Normal 2550mbar di picco ed in Dynamic 2700mbar;

La domanda non era sul picco però, ma sul regime in cui la turbina inizia a soffiare.

Credo che la risposta la possa dare qualsiasi possessore di quel motore, basta mettere sul display il manometro e vedere a quale regime nelle marce alte inizia a muoversi.

Alex75mi":1zia2440 ha detto:
La domanda non era sul picco però, ma sul regime in cui la turbina inizia a soffiare.

Credo che la risposta la possa dare qualsiasi possessore di quel motore, basta mettere sul display il manometro e vedere a quale regime nelle marce alte inizia a muoversi.

inizia a dare parvenze di vita già a 1500-1700 RPM; il picco di pressione però lo si ha ai regimi che ho scritto nel post più su.