A proposito di VDC

QuarS

Nuovo Alfista
28 Settembre 2005
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Nuoro
VDC
Sapete se si può averlo sulla mia 147 JTD115cv 2005 ?
Cioè, come optional aggiuntivo, e quanto verrebbe ?? :?:

Grazie
 
A me, non risulta di averlo.
La mia, è antecedente all'ultimissimo restyling che prevede tralaltro 120 Cv anzichè 115.
Poi, grazie alle FAQ del forum, ho verificato, la mancanza della targhetta ESP, nel cofano motore, lato guida.

Ergo......... :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Anche io credevo di averlo fino a qualche giorno prima, invece ho solo l'ASR, che comunque non è poco.

UFFA :aeh)
 
No si può ... ovvero ... troppo complicato e costoso ..
ho dato uno sguardo sull'eper ...
i pezzi da prendre sono infinti..
a partire dal tachimetro ..
la centralina i cavi etc etc
con prezzi esorbitanti ..
poi andrebbe smontato il tutto e rimontato ..
diciamo che se conosci il capo dello stabilimento di pomigliano ...
ti potrebbe fare un favore facendo lavorare 10 operai la domenica sulla tua auto ... :asd) :asd)
 
QuarS":1n6be8vh ha detto:
Davvero ??
Che pizza.............ma non siamo nel 2005 ?? :evil: :evil:

ah perchè nel 2005 è tutto diventato un miracolo basta cliccare due volte?

non confondiamo un computer con comunque altre cose che necessitano cavi sensori ecc... puoi farlo ma è un lavoraccio farlo "dopo"
 
Cliccare due volte non serve.....sempre.
Non dirlo a me che lavoro nell'informatica.
Semplicemente, in tempi di grande necessità e capacità tecnologica, mi sembra improponibile sentirmi dire che non si può.

Si può eccome, solo che probabilmente NON CONVIENE.

Non nascondiamoci dietro un dito.....e non lamentiamoci se gli orientali ci minano il mercato.
:spin)
 
QuarS":3gsnwt1i ha detto:
Non nascondiamoci dietro un dito.....e non lamentiamoci se gli orientali ci minano il mercato.
ma che c'entra la seconda parte, scusa? :asd)
Non conviene perchè un conto è farlo in fabbrica, un conto è farlo in officina dopo... E' del tutto normale...

Prova a modificare un circuito stampato prodotto in Cina, oppure vai in oriente e ti fai montare il VDC aftermarket a basso costo :asd)
 
QuarS":2ho54h29 ha detto:
Semplicemente, in tempi di grande necessità e capacità tecnologica, mi sembra improponibile sentirmi dire che non si può.

Si può eccome, solo che probabilmente NON CONVIENE.

beh, che non conviene lo valuti tu

allora, per mettere il VDC serve la centralina che abbia su il programma vdc, o riprogrammare quella esistente
poi serve il sensore imbardata e quello angolo sterzo
attuatori e sensori ruota fonica ci sono già, usati per abs e asr

quindi puoi farlo mettere, ma non puoi "richiederlo" dopo nel senso che è un normale lavoro o una semplice funzione da attivare con due clic


Non nascondiamoci dietro un dito.....e non lamentiamoci se gli orientali ci minano il mercato.
:spin)

ma le risposte le pescate a caso nel calderone degli argomenti sentiti dire?

un prodotto orientale lo puoi modificare senza pagare i pezzi e la manodopera necessaria? sarebbe bellissimo :)
pensavo che il mercato fosse minato perchè costavano meno
 
Penso, e dico penso, che nessuno di voi due abbia davvero capito cosa volessi dire.

Il fatto del mercato orientale era semplicemente un esempio per portare l'attenzione sul fatto che molte case orientali appunto, permettono l'implementazione di Optinals originali ( NESSUNO ha mai parlato di AfterMarket, lo dite voi e basta per avvalorare le vostre tesi) ed importanti come i controlli di trazione e stabilità appunto.

P.s. per orientali, si intendono inoltre, anche i Ben Noti Giapponesi...............non parliamo quindi solo di Cina.
Questo inevitabilmente ci fa pensare, A TORTO aggiungerei, ad un prodotto di bassa qualità.
E ritengo opportuno, giusto per chiarirvi il mio pensiero, che noi siamo gli Italiani che da anni son convinti di far meglio di tutti gli altri, e che sempre più spesso, a malincuore aggiungo, fanno invece "ridere tutti gli altri".

Ogni tanto un pochino di autocritica fa bene.

Per Lope: che non conveniva, non lo stavo valutando, ma provocatoriamente lo stavo insinuando.....
Come giustamente mi dici tu, non è impossibile da fare, visto la già presente dotazione da implementare.
La risposta che mi hai dato in principio, era un'altra...cioè NON SI PUO'...........
Davvero , non mi sembra.

E' più chiaro adesso il riferimento al mercarto orientale.?
 
Tralaltro, nessuno ha detto di volerlo gratis..........
Come difatto non è, neache sul mercato Orientale .
 
QuarS":3bhxf0mq ha detto:
Penso, e dico penso, che nessuno di voi due abbia davvero capito cosa volessi dire.

vediamo

Il fatto del mercato orientale era semplicemente un esempio per portare l'attenzione sul fatto che molte case orientali appunto, permettono l'implementazione di Optinals originali

no, in effetti non ho capito
in che senso l'implementazione di optionals originali?

( NESSUNO ha mai parlato di AfterMarket, lo dite voi e basta per avvalorare le vostre tesi) ed importanti come i controlli di trazione e stabilità appunto.

non avvaloriamo nessuna "tesi"... ma sei paranoico?
hai fatto una domanda e qualcuno ti da delle risposte... se non si capiscono o non risolvono la domanda chiedi meglio o specifica e siam a posto

mi era parso di capire che volessi mettere il VDC DOPO che l'auto è stata consegnata, quindi in assistenza o comunque in officina

per intenderci l'antifurto originale della 147: esiste la versione normale di fabbrica, ma esiste anche la versione aftermarket che montano presso il concessionario
per il vdc non esiste di norma questa cosa, quindi l'intervento che richiedi se lo vuoi mettere è una cosa un po' "artigianale" da accordarsi


P.s. per orientali, si intendono inoltre, anche i Ben Noti Giapponesi...............non parliamo quindi solo di Cina.
Questo inevitabilmente ci fa pensare, A TORTO aggiungerei, ad un prodotto di bassa qualità.
E ritengo opportuno, giusto per chiarirvi il mio pensiero, che noi siamo gli Italiani che da anni son convinti di far meglio di tutti gli altri, e che sempre più spesso, a malincuore aggiungo, fanno invece "ridere tutti gli altri".
Ogni tanto un pochino di autocritica fa bene.

il fatto è che non capisco cosa questo si colleghi con la domanda... mezza frase inserita in fondo al post in effetti crea qualche strana incomprensione

ad esempio, toyota produce le auto tra le più affidabili... ma come si collega questo con il problema che alfa non ti monta il VDC in officina dopo la consegna? nel senso che toyota lo fa?

Per Lope: che non conveniva, non lo stavo valutando, ma provocatoriamente lo stavo insinuando.....
Come giustamente mi dici tu, non è impossibile da fare, visto la già presente dotazione da implementare.
La risposta che mi hai dato in principio, era un'altra...cioè NON SI PUO'...........
Davvero , non mi sembra.

ok, ora hai la risposta più precisa
comunque non ho mai visto nessun intervento di vdc dopo la consegna, per ora
in teoria si può fare come dico... in pratica "non puoi" perchè non è una procedura standard

però chiaramente posso anche richiedere il motore gta sulla jtd, non è un problema
 
ma ti diro che comq l'alfa sta benissimo in strada nache senza mentre x altre marche nn 'e cosi :asd)

diciamo che con hai un aiuto in piu ecco anche se contro la fisica nn si puo andare
 
Forse mi son mal spiegato.
Chiedevo se si poteva fare dopo l'acquisto, dato che sapevo che era possibile per alcune Giapponesi.

In effetti la domanda poteva essere fraintesa.
Grazie comunque. :OK)
 
ok allora rifacciamo che se no è un casino :)

ripartiamo :asd)

VDC dopo l'acquisto: non è una cosa normalmente prevista per la 147
mentre per l'antifurto esiste il kit "concessionario" previsto, con cui lo montano prima della consegna, per il vdc no


lavoro di aggiunta: avere già l'ASR probabilmente aiuta, ma resta un lavoro da concordare al momento trovando qualcuno disposto a farlo
da verificare le compatibilità centralina / body e le possibili riprogrammazioni, oltre che alla difficoltà di mettere alcuni sensori, magari vanno in un posto scomodissimo quando la vettura è assemblata!

esempi: il cruise control spesso è montabile in officina con un lavoro "artigianale" ma facile, SE era predisposto il cablaggio basta connetterlo e aggiornare il body computer... è un caso successo visto qui
 
A proposito delle auto Giapponesi ci tengo a ricordare che probabilmente questo aggiungere dopo l'ESP è anche una corsa ai ripari visto che fino a non molto tempo fa su molti modelli non era disponibile.
 
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