a proposito di rimappe....

Superciuk

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
2,434
0
36
SA
ciao ragazzi,volevo sollevare questo problema in quanto mi è stato riferito da chi si occupa anche di riprogrammazioni ed ottimizzazioni di centraline auto:se per caso la macchina ha dei problemi o peggio ancora si ferma completamente per problemi di centralina e si tratta per ipotesi appunto di un esemplare "elaborato" come fa l'officina della località in cui ci si trova ad effettuare i necessari controlli con l'examiner e quant'altro se come è presumibile la suddetta officina non possiede il software idoneo?già perchè appunto in particolare l'examiner non riesce a dialogare con una centralina che è stata riprogrammata,a meno di non avere copie dei vari software in circolazione...(ipotesi per me assai remota)Esistono forse altre soluzioni?ciao a tutti Superciuk :all_coholic) :all_coholic)

ma non c'è nessuno in grado di rispondermi in merito?o forse ho detto una castroneria così enorne da non essere nemmeno degna di essere considerata? :all_coholic) :all_coholic) ciiao

Io , per evitare questi problemi. l' ho fatta fare dalla conc. dove l' ho acquistata !

Ulteriore problema x chi la fa rimappare da officine tipo " Digital tunung" per fare un nome : se il motore o la turbina scoppiano, chi ne risponde, specie se l' auto è in garanzia ?

maury":1y7uu698 ha detto:
Io , per evitare questi problemi. l' ho fatta fare dalla conc. dove l' ho acquistata !

Ulteriore problema x chi la fa rimappare da officine tipo " Digital tunung" per fare un nome : se il motore o la turbina scoppiano, chi ne risponde, specie se l' auto è in garanzia ?
:confusbig) :confusbig) ottima domanda????

fra_zx10r":3h2nlpil ha detto:
maury":3h2nlpil ha detto:

:confusbig) :confusbig) ottima domanda????

Il proprietario della vettura che ha fatto rimappare la centralina.

A me hanno giurato che se non scoppio con un fuorigiri pazzesco, tipo passare dalla 6' marcia alla 2' marcia di botto, facendo fuoriuscire i pistoni, rimettono tutto di serie e passano la patata bollente alla casa, anche perchè riescono a rimapparla lasciando tutto di serie.

Per quanto riguarda le altre rimappature, penso che ti garantiscano la centralina modificata, ma non gli altri pezzi del motore. per cui se rompi .......

maury":1fizz2wx ha detto:
Io , per evitare questi problemi. l' ho fatta fare dalla conc. dove l' ho acquistata.benissimo,comunque ho la sensazione di non essere stato compreso.oltretutto noto con mio grande disappunto che spesso sul forum quando si posta una disc. spesso si finisce con l'andare fuori tema.....bah.. il mio esempio era comunque riferito alla possibile evenienza di un guasto che si verifichi mentre si è in viaggio,magari lontano dall'officina che ha eseguito l'intervento di rimappa.in tal caso come si rimedia?l'examiner in dotazione alle officine alfa non può entrare,ne leggere tantomeno cancellare gli errori di una centralina 'taroccata'!

Superciuk":1od1ousf ha detto:
benissimo,comunque ho la sensazione di non essere stato compreso.oltretutto noto con mio grande disappunto che spesso sul forum quando si posta una disc. spesso si finisce con l'andare fuori tema.....bah.. il mio esempio era comunque riferito alla possibile evenienza di un guasto che si verifichi mentre si è in viaggio,magari lontano dall'officina che ha eseguito l'intervento di rimappa.in tal caso come si rimedia?l'examiner in dotazione alle officine alfa non può entrare,ne leggere tantomeno cancellare gli errori di una centralina 'taroccata'!

e xchè nn riuscirebbero ad entrare? dove l'hai sentita questa?!?! :sgrat) :sgrat)

maury":3pn9olp5 ha detto:
A me hanno giurato che se non scoppio con un fuorigiri pazzesco, tipo passare dalla 6' marcia alla 2' marcia di botto, facendo fuoriuscire i pistoni, rimettono tutto di serie e passano la patata bollente alla casa, anche perchè riescono a rimapparla lasciando tutto di serie.
Che serietà!

E così se uno rimappa, a causa di questo fa qualche danno, si fa poi ripagare, non da chi si è preso dei soldi per una modifica elettronica, ma da chi la macchina l'ha progettata per sostenere potenze inferiori.

Se fossi un dirigente Alfa andrei a farmi fare il lavoro e nel momento in cui mi dovessero dire sta cosa li denuncerei immediatamente e farei chiudere tutto quanto.