A proposito di gomme

yupo72

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2005
119
0
16
Milano
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare le mie liscissime gomme, un gommista vicino a dove lavoro mi ha fatto un preventivo di 483€ per delle Michelin 195/60 R15 88V compresa calibrazione.
Che ve ne pare?
In ogni caso, volevo "provare" a risparmiare un po' e allora vi chiedo, le gomme che vendono nei centri commerciali sono le stesse che mi venderebbe un gommista?
Quelle citate sopra le ho viste nel Carrefour di Assago(MI) a 96€ mentre della Firestone a 85€....poi ci sarebbe da pagare il lavoro al gommaro!

Ultima domandina: ci sono alcuni centri commerciali al cui esterno c'è l'officina che ti monta le gomme comprate dentro e spesso fanno offerte tipo 2x4....me ne sapete indicare qualcuno in quel di Milano?

Grazie

Se vai al Carrefour di Assagno, sul retro dovrebbe esserci un officina che ti monta le gomme appena comprate a 6 euro a gomma piu la valvola...

In alternativa fatti un giro su gommadiretto.it, ordini le gomme e le fati arrivare in un gommista convenzionato, li poi le monti con 8-9 euro a gomma tutto compreso...

Tieni conto che per quella misura trovi buone gomme con 70€ a gommma

Ionics: non sono sicuro che esista ancora quella officina....se esiste mi sai dire dove si trova esattamente?
Qualche "milanese" può aiutarmi?

Interessante il sito, tra queste...quali le migliori secondo voi?
Considerate che ho una guida tranquilla e con le gomme attuali in dotazione con la macchina comprata nuova ci ho fatto 47.000 Km.

Michelin ENERGY E3A 195/60 R15 88V
Michelin Pilot PRIMACY 195/60 R15 88V
Pirelli P 6000 Powergy 195/60 R15 88V
Bridgestone Turanza ER 300 195/60 R15 88V XZ
Goodyear EXCELLENCE 195/60 R15 88V

Grazie

yupo72":zuu8x61h ha detto:
Ionics: non sono sicuro che esista ancora quella officina....se esiste mi sai dire dove si trova esattamente?

Considerate che ho una guida tranquilla e con le gomme attuali in dotazione con la macchina comprata nuova ci ho fatto 47.000 Km.

Grazie

Guarda io ci sono stato l'ultima volta a dicembre per sostituire le gomme all'auto di mia sorella...
Si trova , guardando il carrefour da di fronte, sull'estrema sinistra. Una volta che sei all'estrema sinistra del parcheggio vai in fondo seguendo il perimetro dell'edificio del centro commerciale e ci arrivi...

yupo72":bhio2lgp ha detto:
Perfetto!!!
Ma pensi che anche lì possa andare con le gomme prese su internet?

Se vuoi prendere le gomme su internet ordinale da gommadiretto e sullo stesso sito verifica l'elenco dei gommisti comnvenzionati su Milano...
Troverai l'indicazione degli orari di apertura (in genere anche sabato mattina), depi prezzi del montaggio e i commenti degli utenti che si sono serviti da quel gommista.
In più puoi decidere che le gomme vengano spedite direttamente presso il gommista prescelto, cosi da evitare un po' di sbattimenti!

yupo72":2i4votxi ha detto:

Grazie

Per le gomme io prenderei le Bridgestone... lasciando perdere le Michelin (care, e poi le Energy hanno un disegno del battistrada bruttissimo)

In alternativa ti consiglierei anche le Yokohama Avs DB, che sembrano essere progettate apposta per la silenziosità di marcia oppure delle Continental

yupo72":1piv9z6c ha detto:

Grazie

Io sono un fan delle Pirelli quindi ti consiglierei queste, però ho visto su gommadiretto che ci sono i P7 in quella misura che indichi tu e oltre ad essere uscite più recentemente dei P6000 sono anche meno care (81,40€ cad contro 95,50).

Onestamente sono indeciso tra le Michelin E3A e le Yokohama AVS dB.
LE prime mi dicono essere più durevoli e di ottima qualità, le seconde più morbide e silenziose ma di vita più breve.
Voi che dite?

Chiedo una cosa: su gommadiretto quando visualizzo i Giudizi di Prova, a che cosa corrisponde esattamente la voce Chilometri guidati? è forse una stima sui Km che può fare quella gomma o i Km fatti per testarla?

E se voglio i Km? su quali mi oriento?
Considerato che le prime e uniche gomme che ho avuto mi durano da 47.000 e passa Km, vorrei farne altrettanti.

Grazie